Post in evidenza

Da domani...si cambia!

Questo blog è nato la bellezza di cinque anni fa, ed era nato per la voglia che avevo di condividere la mia passione per un hobby che avev...

giovedì 19 maggio 2011

My Favourite Scrapper: Mery!

Welcome back!

Dopo il black out di blogger di settimana scorsa, riesco finalmente a postare una nuova intervista!
In realtà in questo periodo sto producendo moltissimo ma riesco a postare sempre meno, sono giorni davvero pieni di impegni e cose da fare, sia al lavoro che fuori, impegni piacevoli e puro dovere…fatto sta che nelle ultime due settimane ci ho dato dentro con card e LOs, ma non ho fatto ancora tutte le foto e mi trovo sempre a voler fare un post proprio di quello che non ho fotografato ;)

Settimana prossima mi rifarò anche con le creazioni!!!!

Intanto…sabato c’è il meeting ASI (in realtà è sabato e domenica ma io e Vale andiamo solo sabato…mi sto già pentendo!!!) e non vedo l’ora che arrivi il momento di partire per conoscere, sperimentare, imparare, scrappare, acquistare…e chi più ne ha, più ne metta!!!

Ma ora torniamo all’intervista di oggi, un’altra fantastica scrapper a 360°, dalle sue mani escono delle vere meraviglie! Ecco a voi…Mery!!!

mery2

Pronti per conoscerla un po’ meglio??? Allora si parte!!!!

Mery: Prima di tutto voglio ringraziarti per aver pensato a me come scrapper da inserire tra le tue intervistate, ne sono davvero lusingata e anche un po’ imbarazzata, non è sempre facile descriversi o raccontarsi, forse perché quello che fai è talmente automatico e spontaneo, facile da vivere in prima persona, ma difficilissiomo da fare arrivare agli altri. Detto questo…. partiamo!!! ;o)

Chiara: Da quanto tempo fai scrap?
Mery: A dire la verità non lo so esattamente. Ho conosciuto lo scrap in fiera a Bologna in occasione di “Il Mondo Creativo” nel novembre 2007. Ti confesso che è stato amore a prima vista. Io amante della fotografia, avevo scoperto qualcosa di meraviglioso che poteva rendere i miei ricordi unici. In realtà qualche anno prima mi sono cimentata con l’impaginazione di un album matrimonio per mia cognata in cui già allora ero alle prese con carte e forbici e abbellimenti vari, ignara di come si chiamasse questa tecnica.

Chiara: Come ti sei avvicinata a questa tecnica?
Mery: Come ti dicevo, ho scoperto lo scrap alla fiera delle arti creative, ma non ho iniziato subito a metterlo in pratica. Come ciascuna è solita fare agli inizi, ho navigato nel web per carpire sempre più informazioni e sono così entrata in un vortice senza fine…..
A febbraio 2008 sono andata a seguire una dimostrazione durata tre ore, in un centro hobby di Bologna… non mi sono più fermata.

Chiara: Tre parole per descrivere il tuo stile…
Mery: Ne ho uno????? Non credo di poter dire di avere uno stile. Mi piace avvicinarmi a diversi modi di fare scrap. Creo d’istinto, quindi mi piacciono i lavori pieni di fiori e di timbri dallo stile un po’ romantico, o quelli più “puliti” tipo il mio ultimo LO 19 fatto per Sketchalicious ch io adoro.

Chiara: Hai delle tecniche preferite? Qualcosa che assolutamente non può mancare nei tuoi lavori…
Mery: Ah si, assolutamente non possono mancare i miei amati timbri!!! Che siano scritte timbrate direttamente sulla pagina, oppure timbrate su bazzil, ritagliate e poste in 3D…. nei miei lavori non mancano mai!

Chiara: Ci sono degli “attrezzi del mestiere” a cui non rinunceresti mai?
Mery: Non potrei mai rinunciare alla taglierina e allo scor-pal, due attrezzi fondamentali, visto che la maggior parte dei miei lavori, nel caso specifico i mini album, sono caratterizzati da molteplici tagli e pieghe! Ah e poi ho scoperto da poco l’ATG 700 (distributore di biadesivo)…una manna!!!!

Chiara: Realizzi sempre un sacco di cose splendide, ma quali sono i tuoi progetti preferiti? Lo, cards, mini album, altered…
Mery: Ecco che qui scatta l’imbarazzo totale, grazie mille per le tue parole….^____^ Io adoro fare un po’ tutto, inizialmente preferivo di gran lunga i mini album, ma adesso mi diverto un sacco anche a realizzare i LO. Gli altered poi sono la mia passione….dai porta matite, alla decorazione dei cappelli per le lampade, alle bomboniere… Direi che la cosa che trovo più ostica sulla quale lavorare sono le cards. Eppure le adoro, si vedono in giro certe bellezze…ma quando devo realizzarne una è come se mi trovassi davanti al foglio bianco di un compito in classe….vuoto assoluto!!!

Chiara: Fai “solo” scrap o hai anche altre passioni artistiche? Se ne hai altre, ti piace mescolare le tecniche o le mantieni separate?
Mery: A dire la verità sono ormai tre anni che mi dedico solo ed esclusivamente allo scrap. Sono bravina con i ferri, in passato ho prodotto moltissime cose fatte a maglia, compreso un cappotto e un poncho, ma adesso non mi balena proprio l’idea di riprenderli in mano!!! Poi non saprei proprio come abbinarlo allo scrap…forse facendo a maglia la copertina di un album??? Boh, mai dire mai!!!

Chiara: E dove trovi l’ispirazione per i tuoi lavori? Hai delle “favourite scrapper” a cui ti ispiri?
Mery: Si si, ho delle favorit scrapper, in particolar modo italiane e francesi, da cui alle volte traggo spunto. Il linea di massima però può essere un particolare che mi colpisce, o la struttura di un mini album, ma ci devo sempre mettere del mio, non riesco proprio a “copiare” il lavoro di qualcun altro, è più forte di me!

Chiara: Seguendoti sul blog ho visto che fai dei corsi come insegnante: come nasce l’idea di un lavoro da far fare a qualcun altro? Come hai iniziato questa avventura?
Mery: Il lavoro da far fare a qualcun altro nasce proprio dalla mia passione per lo scrap, passione che vorrei travolgesse più persone possibili!!! Io faccio parte di un’associazione, nata nella mia città, composta da diverse creative, che organizza mercatini e corsi di vario genere sulle tecniche manuali più diverse, proprio per rivalutare i lavori fatti a mano. In questo gruppo io sono “l’esperta” di scrapbooking. Ti confesso che all’inizio ero molto titubante e timorosa, ma i miei corsi hanno avuto un’adesione inaspettata, con mia grosso stupore, ma infinita gioia. Poi c’è stato il corso che ho tenuto a Prato da Patty qualche mese fa….e quello è stato il coronamento di un sogno!!!

Chiara: E tu hai fatto dei corsi come “allieva”?
Mery: Assolutamente si (si dice) per me c’è sempre tanto da imparare e ne farò ancora, vedi a ottobre Formazione Creativa alla quale non posso certo mancare!!!

Chiara: Hai uno shop o una marca preferiti per i tuoi acquisti?
Mery: Si, si ho i miei shop preferiti, te li dico??? Patty e Ba sono i miei preferiti; quando vado alle fiere compro da Hobby di Carta, da Futura e Impronte. Per le marche…Florilege e Kesi’art sono senza dubbio le due marche di cui non posso fare a meno, ma ce ne sono molte altre…

Chiara: Ultima domandina: cosa consiglieresti ad una neo-scrapper? Suggerimenti, must-have…tutto quello che ti viene in mente!
Mery: Domanda difficilissima!!!! All’inizio si tende a comprare tutto quello che vediamo che ci piace senza un filo logico….niente di più sbagliato!!! Taglierina, forbici e una buona colla devono essere la base dei primi acquisti. Poi per iniziare un buon kit dove trovare tutto, dalle carte agli abbellimenti che si abbinano senza difficoltà e per iniziare un LO….un bello skecth! ;o)

Credo di essere giunta al termine di questa spettacolare intervista. Complimenti Chiara per le domande, ricercate e per niente banali. Spero di non averti annoiata e di essere stata esaudiente, ma soprattutto aver comunicato l’immenso amore che ho per lo scrap. Ma soprattutto spero di essere stata utile in qualche modo a chi muove i primi passi in questo Meraviglioso Mondo Magico, come adoro chiamarlo io.
Un grosso abbraccio e grazie ancora
Baci


Mille volte GRAZIE a te Mery, sono contenta che ti abbia fatto piacere questa intervista e da parte mia ti posso dire che assolutamente sì, nelle tue parole si legge davvero il tuo amore per lo scrap!!!
Non credo che ci siano molti di voi che ancora non conoscono Mery, ma se così fosse…ecco il suo blog: Mery Scrap!

Vi aspetto nei prossimi giorni, sperando di riuscire a pubblicare qualche creazione, e la settimana prossima con una piccola sorpresa!!!!

4 commenti:

  1. un'altra bellissima intervista! =) E poi Mery è anche una delle MIE preferite!!! =))
    a presto
    Sadi

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara ! Complimenti ! Come sempre una splendida intervista! Mary é veramente bravissima! Giusto ieri l'ho citata nel mio blog perché mi ha ispirato con uno dei suoi lavori! Fa delle cose bellissime !
    A presto a tutte e due!
    Giusi

    RispondiElimina
  3. Mery era la mia amica del mare da bambine.
    Ritrovarla è stata una sorpresa enorme e bellissima. Scoprire quanto sia diventata brava e famosissima nel mondo scrap, mi sento onorata di averla conosciuta tempo fa. Era già speciale.

    RispondiElimina
  4. Grazie ancora di cuore
    Un bacione
    Mery

    RispondiElimina