Post in evidenza

Da domani...si cambia!

Questo blog è nato la bellezza di cinque anni fa, ed era nato per la voglia che avevo di condividere la mia passione per un hobby che avev...

giovedì 5 maggio 2011

My Favourite Scrapper: Daniela

Good morning everyone!!!!
Bentornati ad un’altra puntata di questa rubrica!
Oggi abbiamo come “ospite” un’amica che scrappa…da lontano ;) Sì perchè la scrapper di oggi è…Daniela!

Immagine_130

Daniela è italianissima ma vive in Florida, USA. Io l’ho “conosciuta” tramite il suo blog dei timbri Ippity, e ho avuto la fortuna di vincere un suo blog candy… Da lì in poi ho cominciato a seguire il suo blog e le novità sul blog dei timbri, e da poco la novità, il blog di Ippity Italia! Credo che sia una ragazza molto creativa, un vulcano di idee e di proposte!!!

Ecco la sua intervista!

Chiara:  Da quanto tempo fai scrap?
Daniela: Dal lontanissimo 2005! :)

Chiara:  Come ti sei  avvicinata a questa tecnica? Hai iniziato in America o sei arrivata là già in veste di scrapper?
Daniela: No no come ti ho detto dal lontano 2005, la mia testimone di nozze mi regalò a suo tempo un album ricordo della nostra vacanza insieme, vidi per la prima volta carte cartoncini brads, e fu amore a prima vista!!

Chiara:   Come definiresti il tuo stile?
Daniela: MM questa è difficile, mm direi Essenziale e colorato?

Chiara:  Credi che ci siano differenze tra lo scrap in America e quello in Italia?
Daniela: Mah ormai con internet e il raffrontarsi tutti i giorni su blog e siti vari penso che ormai lo scrap sia diventato cosmopolita, ci sono italiane che scrappano all'americana e viceversa, l'unica cosa forse che noto di differente è che qui è ovviamente molto più conosciuto e che si scrappa da quando si è bambini!

Chiara:   Quali sono le tecniche che ti piacciono di più?
Daniela: Direi Stamping ed embossing, particolare predilezione in questo periodo per il cucito su carta!

Chiara:   Ci sono degli “attrezzi del mestiere” a cui non rinunceresti mai?
Daniela: Beh che dire mai uscire di casa senza Stazon o Versamark Ink, e la mia affidabile Pistola Rosa, la Glue Glider :)

Chiara:   Fai “solo” scrap o hai anche altre passioni artistiche?
Daniela: Uff magari, almeno il mio portafoglio avrebbe qualche attimo di respiro! Ho passione per i gioielli da molto prima dello scrap, Fimo e Polimer Clay in genere, Decoupage, Cucito creativo, mi piace disegnare e dipingere ma ormai non lo faccio più, e tutto quello che predilige metter le mani in colla, colori e qualsiasi cosa Craft!! :)

Chiara:   Le tue card “nascono” per qualcuno? Hanno già un destinatario quando le prepari? Io non sempre riesco a realizzare una card senza un vero motivo (un compleanno, un evento…) e senza un destinatario specifico, anzi trovo che sia davvero difficile!
Daniela: Mah si a volte faccio le card perché mi occorrono per un occasione particolare, ma a volte basta solo che veda una bella carta da usare, o un timbro e poi tutto il resto viene da solo! Tanto poi finiscono sicuramente nelle mani di qualcuno!

Chiara:   E dove trovi l’ispirazione per i tuoi lavori? Hai delle “favourite scrapper” a cui ti ispiri?
Daniela: Oh beh non è che abbia una favorita, in giro per il web ce ne sono tante bravissime, diciamo che sbircio più dalle americane, questo si, di casa nostra però la mia Favorita è Nicoletta, ma vabbe si lo so son di parte perché è una mia amica, ma quando una è brava è brava!!

Chiara: Hai fatto dei corsi per diventare brava come sei?
Daniela: Oh oh scusa, mi riprendo un attimo, sto ancora ridendo! :) Brava? Grazie, ma non quanto vorrei, tanti incontri, tanto web e libri e riviste e pratica! Ma posso dire che da quando sono qui negli Stati Uniti avendo l'occasione di frequentare classi e incontri vari, negozi specializzati etc. ho acquisito molta più praticità e ho conosciuto un sacco di materiali e tecniche nuove e meravigliose!

Chiara:  Dove vivi ora hai conosciuto altre scrappers con cui condividere la tua passione? Ritengo che gli scambi creativi portino sempre a conoscere qualcosa in più, anche tra vicine di casa, ma forse con persone di altri Stati la condivisione è maggiore…che ne pensi?
Daniela: Si concordo, il bello di quest'hobby è che è ancora più interessante e coinvolgente se fatto assieme a qualcuno! Qui conosco molte persone , partecipo attivamente ad alcune classi, per lo più di cardmakers, ma se devo dire la verità mi mancano molto i sabati pomeriggio con le mie amiche e vicine scrappers di Cagliari :)

Chiara: Hai uno shop o una marca preferiti per i tuoi acquisti? Sicuramente in America hai a disposizione una scelta molto più ampia di materiali ma soprattutto molti più negozi, e per questo hai tutta la mia invidia…è così? L’America è davvero il “paradiso dello scrap”?
Daniela: Si,L'America è il paradiso dello Scrap, ho a meno di due chilometri 3 negozi immensi, più di un Ipermercato, che hanno solo materiale Craft, ma ormai con Internet lo Shopping non è più un problema, anche se devo dire la verità , non c'è niente di più rilassante che entrare e fare shopping in questi negozi, toccare, provare, e immergersi totalmente ... non c'è SPA che tenga al confronto!

Chiara: Lo scrap è il tuo lavoro? O è “solo” un hobby?
Daniela: No lo scrap è il mio Hobby, è quello che mi rilassa e mi soddisfa, in piè qua è diventato mezzo lavoro, che non guasta!! :)

Chiara: Last question: cosa consiglieresti ad una neo-scrapper? Suggerimenti, must-have…tutto quello che ti viene in mente!
Daniela: Consigli? Mah forse di provare, provare e ancora provare, andate in giro per il web, cercate Tutorial, confrontatevi con altre scrappers vicine se le avete, non abbiate paura di usare il materiale e anche se "sbagliate" ricordatevi che non si sbaglia, ma si crea a modo nostro!
Se c'è una cosa poi che ho imparato nello shopping è: comprate ed utilizzate, non accumulate cataste di materiale, comprate in base al progetto che avete in mente, mentre per quanto riguarda il Must-have,sappiamo tutte che non esiste un elenco, perché dobbiamo
avere tuttooooo!! :)
Anche se aihme non si può, ma insomma l'unica cosa che posso dirvi è meglio poche cose ma buone che 10 al negozio tutto a un euro!
Come in tutti i casi chi poco spende più spende, ho ancora scatole di carta cartoncino, forbicine decorative e cose mai usate solo perché mi sembrava carine e costavano poco!
Io comunque sono una spendacciona e faccio parte di quelle che devono avere tutte le novità e tutti gli attrezzi possibili, ma ognuno scrappa anche in base al proprio portafoglio!
Posso dire solo una cosa e qui concludo, molte persone dicono che la maggior parte dei lavori migliori
delle scrappers migliori sono tali perché utilizzano materiale di marca e hanno a disposizione una vasta gamma di attrezzi e utility varie, ma posso dire di aver visto lavori stupendi fatti con due pezzi di cartoncino bristol e un timbro!
Ormai nessuna inventa più nulla , le card, i lavori vari sono stati fatti , rifatti , visti e rivisti, ma ciò non vuol dire che non si debba prendere spunto, copiare o scrapliftare qualcosa che vediamo e ci piace, l'unica differenza non sta solo nei materiali ma come mi disse qualcuna , nel fatto che comunque anche per "copiare" ci vuole stile! :)
E Che lo Scrapbooking sia con voi!! :)

Grazie Daniela!!!
Sono proprio contenta di avere avuto anche la sua “testimonianza” sullo scrap, perchè ha questa fantastica possibilità di vedere questo fantastico hobby da un altro punto vista, quello “oltre oceano”, portando un po’ di Made in Italy in un Paese dove lo scrap è il pane quotidiano, e magari facendoci scoprire un po’ meglio lo scrap americano (anche se, come ha detto lei stessa, con internet è tutto molto più “vicino” ^_^).
Come vi dicevo all’inizio, Daniela gestisce più di un blog, ma vi consiglio di seguirli tutti!!!! Eccoli qui, il suo blog personale è Scrapping my World, il blog dove potete acquistare i fantastici timbri Ippity e seguire le novità nelle collezioni è We Love Ippity Stamps, e poi l’ultima novità, il blog delle Ippity Chicks Italy, dove ogni mese trovate una nuova sfida con bellissimi premi, e tante ispirazioni per creare con questi timbri che a me personalmente piacciono davvero tanto!!!

Anche per questa settimana  è tutto, spero che abbiate trovato interessante anche questa intervista!!!!

3 commenti: