Post in evidenza

Da domani...si cambia!

Questo blog è nato la bellezza di cinque anni fa, ed era nato per la voglia che avevo di condividere la mia passione per un hobby che avev...

lunedì 30 maggio 2011

E festa sia!

E così è stato, venerdì sera siamo partiti, io, Roby, e una marea di borse e valigie che sembrava partissimo per una settimana :)

Destinazione: casa al lago.

Venerdì pomeriggio, tornata dal lavoro, mentre fuori sembrava cascasse il mondo (pioggia, vento, lampi e tuoni a volontà e anche un po’ di grandine!!!) mi sono portata avanti preparando almeno i dolci, una bella cheese-cake e tanti piccoli muffins!
Sabato mattina ci siamo messi subito all’opera…più o meno! Prima della spesa, una bella colazione al bar e un giretto per i negozi del centro commerciale, poi finalmente ci siamo addentrati nelle corsie del supermercato uscendone con un carrello super pieno!
E poi via, a casa a preparare pasta fredda, piadine arrotolate, zucchine grigliate, cubetti di pizza e patatine…

DSC02688DSC02689

Per fortuna il tempo era splendido e siamo riusciti ad allestire tutto fuori, come speravamo! Ehm…un momento di relax ogni tanto ci sta bene, no????

DSC02697

Quando sono arrivati gli amici però eravamo belli pronti :)
Non abbiamo fatto molte foto, ma non mi sono fatta scappare uno scatto alla cheese-cake, che secondo me era proprio buona, e ringrazio Anna Maria per la sua ricetta che trovate QUI

DSC02702

e qualche scatto ai muffin, creativamente decorati

DSC02700

Inizialmente avevo pensato di ricoprirli con una crema al burro, avevo trovato la ricetta sul blog di Simona, ma poi ho optato per una cremina più morbida che trovate QUI sul blog di “La Ciliegina sulla Torta”. Però mi sono comunque lasciata ispirare dai cup-cake di Simona, così la cremina è diventata rosa grazie ad alcune gocce di colorante, poi è stata cosparsa di zuccherini colorati, e infine ho aggiunto dei bellissimi cake topper che avevo scaricato da tempo e attendevano solo di essere “testati”. Li potete scaricare da QUESTO bellissimo blog.

Non poteva mancare una parte artistica, no?

DSC02693

Mi ero portata anche lo stickles per decorare il centro dei fiorellini (i cerchi di cartoncino marrone e quelli rosa li ho fustellati venerdì sera a casa, poi ho assemblato tutto sabato…mi ero portata la pistola della colla a caldo!!!!) ma non ho proprio fatto in tempo, che peccato!!!!

Che dire? Mi sono proprio divertita! E, grazie alla mia amichetta Claudia ho ricevuto anche dei regali creativi: un buono da spendere da Impronte d'Autore ed un bellissimo grembiulino da “artista” con tante tasche per avere sempre a portata di mano i miei attrezzi. Personalizzato, ovviamente! C’è scritto: Chiara la Creativa!!!

Mi sa che cambierò la firma del blog ;)

DSC02715

A presto allora con nuove creazioni, ora vado ad aggiornare la mia wish list sul sito di Impronte per arrivare preparata :D

Bacioni

Chiara_la_Creativa

7 commenti:

  1. ... creativa anche in cucina!!!
    Complimenti, sembra tutto squisito, yum!!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti, ti ammiro ogni giorno di più!

    RispondiElimina
  3. Sei fantastica! Un vulcano di idee e per i dolci che dire?? con queste tentazioni, la mia dieta va a farsi benedire :-D

    RispondiElimina
  4. The cupcakes looked so cute! Thank you for sharing the post and the photos--adorable!

    RispondiElimina
  5. Ma quanto fighissime siamo?? A proposito, è stato tutto perfetto e confermo che tutto era buono, oltre che bello!! Segnata ricette per la cremina, che è una valida alternativa alla glassa!!

    RispondiElimina
  6. bellissimi i topper!! vado a leggermi le ricette...sembra tutto buonissimo ^_^

    RispondiElimina
  7. Looks fun! Thanks for sharing!
    Hey, I have a giveaway here, please come join in the fun!
    http://www.pixiedustpaperie.blogspot.com/

    RispondiElimina