Post in evidenza

Da domani...si cambia!

Questo blog è nato la bellezza di cinque anni fa, ed era nato per la voglia che avevo di condividere la mia passione per un hobby che avev...

lunedì 26 gennaio 2015

Dubai (e anche un po’ di Abu Dhabi)

Buongiorno e buon lunedì a tutti!

Come ho già anticipato in qualche post precedente, per Capodanno ci siamo regalati una mini-vacanza a Dubai: una meta non troppo lontana, quindi non troppe ore in aereo (anche perchè abbiamo preso dei voli non diretti, e lo scalo è servito per sgranchirsi un po’ le gambe tra un volo e l’altro!), e comunque una destinazione dove godersi anche tanto relax tra una visita e l’altra! In più, il clima era davvero perfetto: valigia praticamente estiva, di giorno si stava benissimo, c’erano più o meno 25 gradi, la sera bastava avere al massimo le spalle coperte, ma niente collant o abiti pesanti!

Siamo arrivati all’alba del 31 dicembre, abbiamo fatto tappa in hotel e dopo qualche ora di sonno ci siamo diretti verso la parte vecchia di Dubai, Deira, dove abbiamo visitato i souk delle stoffe, delle spezie e dell’oro…

IMG_0043
DSC_0354

Per gli spostamenti in città abbiamo preso praticamente sempre il taxi, è comodo ed economico, anche se spesso fuori dai centri commerciali bisogna fare un po’ di coda per prenderlo. Quel giorno però abbiamo provato anche le abra, delle barchette tipiche utilizzate per spostarsi sul canale…praticamente dei taxi acquatici!

DSC_0348

Per la sera di Capodanno abbiamo scelto di vedere i fuochi nella zona di Jumeirah, dove c’è il Burj Al Arab, l’hotel a vela, quindi abbiamo prenotato un ristorantino che avesse una buona vista sull'hotel e dopo la cena siamo usciti a goderci lo spettacolo, che è durato un buon quarto d’ora!

DSC_0402
DSC_0421
DSC_0428

Il giorno dopo ci siamo dedicati…al relax! E quindi spiaggia!

Siamo tornati a Jumeirah, dove c’è la spiaggia pubblica…ora, sarà che io adoro l’estate, ma iniziare l’anno in costume era un’esperienza che mi mancava e che mi è decisamente piaciuta!!!!

DSC_0527
DSC_0455

La sera siamo andati a cena nella zona di Dubai Marina, enorme e piena di ristorantini per tutti i gusti, e circondata da grattacieli illuminati a giorno!

DSC_0533

Dopo una giornata di tranquillità, eravamo pronti ad una gita, quindi siamo partiti all’alba alla volta di Abu Dhabi. Ecco, c’è da dire che non ci eravamo informati bene e ci siamo andati di venerdì, giorno in cui è quasi tutto chiuso fino al tardo pomeriggio…la città sembrava deserta!

IMG_2258

Poco male, dopo aver capito il nostro errore davanti ad un cappuccio di Starbucks, ci siamo diretti ad una delle nostre mete della giornata che fortunatamente era aperta tutto il giorno: Yas Island, dove c’è il circuito di Formula 1 ma soprattutto il parco divertimenti Ferrari World! Abbiamo abbandonato lì i ragazzi, che si sono “goduti” due ore abbondanti di coda per salire sul roller-coaster più veloce del mondo!

IMG_2264

Noi ragazze invece siamo entrate al mall che c’è proprio davanti al parco, e dopo un giretto per negozi ci siamo accomodate sui divanetti di un carinissimo ristorantino thailandese sulla terrazza affacciata sulle fontane che ogni tanto partivano a ritmo di musica!

01a454fa68101a841475c6e6b8c47bba3bc51e933c

Poi, di nuovo insieme, ci siamo spostati verso la Moschea di Abu Dhabi, uno spettacolo di marmo bianco e oro, da sola valeva il viaggio da Dubai!

IMG_0176
IMG_0167
DSC_0561
DSC_0569

La sera, tornando a Dubai, ci siamo fermati al Dubai Mall per cenare e soprattutto per goderci lo spettacolo delle fontane

DSC_0582
DSC_0585

L’ultimo giorno è arrivato fin troppo in fretta!!! Dato che per il primo pomeriggio avevamo prenotato la visita al Burj Khalifa, al mattino siamo tornati al Dubai Mall, approfittandone per un giretto all’acquario (dentro al centro commerciale) e ovviamente per negozi!

IMG_2293

Dopo pranzo siamo finalmente saliti al 124mo piano del grattacielo più alto del mondo! Anche se eravamo “solo” a poco più di 400 metri d’altezza, la vista era magnifica!

IMG_0247
DSC_0609
DSC_0619
IMG_0258

Ultima “attrazione” da vedere prima di partire: il Mall of the Emirates, il centro commerciale che ospita la pista da sci!

DSC_0655

E’ impressionante, da proprio l’impressione di essere in un paesino di montagna!!!!

Il nostro viaggetto si è concluso qui, siamo ripartiti alla volta di Milano dove per fortuna non ci aspettava il freddo che pensavamo di trovare!

Grazie amici per la bella vacanza!!!!

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Sì confermo, è stato proprio bello! Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo viaggio, e forse proprio la mancanza di aspettative mi ha permesso di godermelo al meglio! :-)

      Elimina