Post in evidenza

Da domani...si cambia!

Questo blog è nato la bellezza di cinque anni fa, ed era nato per la voglia che avevo di condividere la mia passione per un hobby che avev...

mercoledì 15 gennaio 2014

Natale in cucina!


Eh sì, per me il Natale è un'occasione per dedicare un po' di tempo alla mia grande passione, cucinare!

E quest'anno devo dire che mi sono proprio sbizzarrita!!!

Ho preparato dei golosissimi cubetti al cioccolato e frutta secca, che vi consiglio di provare al più presto perchè la ricetta è semplice e velocissima, ed il risultato...gnam!!!

20131215_180128

Ah sì, la ricetta...è di ArabaFeliceInCucina, la trovate QUI


La mattina della Vigilia avevo appuntamento con le mie amichette per la nostra ormai tradizionale colazione, e quest'anno ho proposto di trovarsi da me, così ho preparato una semplice brioche...che però fa la sua scena!

20131224_094525


Questa invece è la ganasce per i tartufini...non ho fatto in tempo a fotografare il risultato finale ma sono piaciuti!!! Volete la ricetta? Eccola!!!
IMG_20131223_143146


Altro esperimento...i pretzel! Ricetta di GialloZafferano...mi sono piaciuti ma riproverò per migliorarli!

IMG_20131223_210634


Torniamo al dolce, ho riprovato a fare i macarons, questa volta in versione pistacchiosa! Ho provato una ricetta diversa da quella che ho usato quest'estate, l'ho trovata su un libro di cucina che mi hanno regalato. Questa ricetta non mi ha convinta al 100% ma il risultato era comunque molto buono e...molto gradito!

IMG_20131224_141501


E per finire...cupcakes! Ancora???? Eh no...questi sono in versione salata, con una base al pesto e un "frosting" a base di spuma di tonno! Grani di pepe rosso per l'alberello e verde per la base...vi piace? Alberello impostato "a sei mani" con la consulenza delle mie amichette post-colazione!

IMG-20131224-WA0002

Ecco...con le feste ho sfogato un po' la mia voglia di stare ai fornelli!!! Anche se non sempre viene tutto bene, mi da un sacco di soddisfazioni cucinare!!!

1 commento:

  1. Che bella quella brioches!:)
    Hai qualche ricetta che segui e che potresti suggerirmi?

    RispondiElimina