Post in evidenza

Da domani...si cambia!

Questo blog è nato la bellezza di cinque anni fa, ed era nato per la voglia che avevo di condividere la mia passione per un hobby che avev...

sabato 6 novembre 2010

Christmas, Christmas time is near…

…time for toys and time for cheer…
Ok, lo ammetto, ormai sono in pieno Christmas-mood, e da qui al 25 dicembre sarà tutto un crescendo!
Non ho fatto ancora molto a dire il vero, la mia lista dei regali di Natale è ferma al semplice elenco delle persone a cui vorrei fare un regalo o un pensiero (i pensieri quest’anno saranno rigorosamente hand-made, quindi almeno questa è una cosa decisa), ho fatto solo una bozza di chiudipacco e nessuna card…
Ma ho iniziato a dar vita a lui, il primo segno del Natale che arriva in casa…il calendario dell’avvento! Ho iniziato l’anno scorso a farlo con le mie manine, e la versione 2009 mi ha molto soddisfatto, per quanto imprecisa. Per quest’anno sono previsti miglioramenti (spero!!!), intanto ieri sera ho iniziato la struttura :)
SCRAP1
Ho fatto solo qualche foto durante la realizzazione, l’idea è quella di creare 24 coni di cartoncino, 12 bianchi e 12 rossi, decorarli con un timbro a tema natalizio all’interno e con una “coccarda” con il numero corrispondente al giorno sul fronte.
Per fare i coni ho seguito le istruzioni sul blog di Artare, c’è un post chiarissimo di Roby, ho solo dimezzato le dimensioni: i rettangoli da cui sono partita misurano 10,5x15cm. Poi con la Nestabilities cerchio scallop ho fustellato 24 cerchi della misura più piccola (12 rossi e 12 bianchi) e altri 24 cerchi della misura appena più grande (sempre 12 rossi e 12 bianchi). Quelli più grandi li ho embossati a pallini, sempre con la BigShot (grazie Claudia, per ora sto ancora usando la sua che gentilmente mi presta ogni volta che ne ho bisogno in attesa che qualche BabboNatale me la faccia trovare sotto l’albero ^_^). Su quelli più piccoli, invece, ho timbrato i numeri corrispondenti ai giorni. Per ora ho terminato solo i 12 coni rossi (tagliati, timbrati, embossati e incollati) e le loro relative coccardine, eccoli qui non ancora assemblati:
SCRAP2
I coni bianchi sono già stati tagliati, timbrati (in rosso) ed embossati, ma ne ho incollati solo un paio e non ho ancora timbrato ed assemblato le coccardine…prestissimo vi farò vedere anche le altre foto!!!
…We can hardly stand the wait, please Christmas don’t be late!!!

3 commenti:

  1. sono splendidi!! poi come li appenderai??

    RispondiElimina
  2. Grazia Vale! Se riesco a trovargli un posto pensavo di attaccarli a un filo e appenderli in linea, altrimenti li metto su un pannello di compensato (come avevo fatto l'anno scorso)... Ieri sera ho finito anche quelli bianchi!!!

    RispondiElimina
  3. Mi ero persa la prima parte della realizzazione di questo progettino... evviva, finalmente anche tu in full Christmas Mood!

    RispondiElimina