Post in evidenza

Da domani...si cambia!

Questo blog è nato la bellezza di cinque anni fa, ed era nato per la voglia che avevo di condividere la mia passione per un hobby che avev...

martedì 8 febbraio 2011

Prove colore!

Questa sera il mio moroso è passato da casa dei suoi e finalmente si è ricordato di prendere la sua “vecchia” scatola di pastelli acquarellabili.
E così dopo cena, dopo aver stirato un po’, e dopo aver preparato un piccolo prototipo per un lavoretto che mi è stato commissionato, ho sperimentato per la prima volta la colorazione con il pennarellino con serbatoio ad acqua che avevo acquistato da Impronte d’Autore prima di Natale.
Ho timbrato la mia Tilda con un tampone marrone scuro, l’ho embossata con la polverina clear (non sono ancora dotata di tampone staz-on) e poi…ho cercato di mettere in pratica tutti i tutorial letti fino ad ora on-line.
Il risultato è ovviamente da migliorare, però sono decisamente soddisfatta:
DSC02151
Ho fatto anche una foto un po’ più dettagliata…
DSC02156
Le ho fatto una magliettina viola con i bordini verde chiaro,   la gonna viola più scuro sempre con i dettagli verde chiaro e i fiocchetti tra i capelli li ho fatti con i colori opposti: verde chiaro con i pois viola scuro. Il lolli-pop e le calzine sono azzurri, poi sulle calzine mi sono lanciata con una doppia sfumatura aggiungendo del blu… Non mi sembra male per essere la prima sperimentazione ;)
E non poteva mancare uno scatto (artistico) per gli attrezzi della serata:
DSC02161
Anche Roby si è divertito a riprovare i suoi pastelli con il mio pennarellino ad acqua…dovrò prenderne uno anche a lui???? :D

5 commenti:

  1. Non credo... per gli uomini è come la Play Stationo la Wiii, l'importante è averla, poi se la usano o meno è un altro discorso... ehehehe! Brava comunque, molto bello il tuo primo tentativo.

    RispondiElimina
  2. Complimenti! Io devo mettermi alla seria ricerca dei miei caran d'ache (o di quelli del marito) perchè i pastelli che avevo comprato io sono troppo pochi e mancano delle diverse sfumature ma, soprattutto, delle tonalità dei rosa!!!
    @Libby: mi hai fatto morire... hai ragionissima sugli uomini e io ne ho sposato uno uguale!

    RispondiElimina
  3. Chiaretta, il risultato mi piace...Io uso sempre i pastelli acquerellabili e riesci ad ottenere delle belle sfumature.
    A presto.

    Maya

    RispondiElimina
  4. Chiara...come primo tentativo è riuscito alla grande!!! Brava!!

    RispondiElimina
  5. Beh direi che l'esperimento è riuscito. I colori sono delicati ma credo sia un effetto voluto... non si vede dalla foto l'effetto dell'embossing ma non mi pare determinante. Con lo staz-on marrone avresti ottenuto una timbrata più scura e nitida, però l'insieme è molto armonico... complimentissimi!

    RispondiElimina