Post in evidenza

Da domani...si cambia!

Questo blog è nato la bellezza di cinque anni fa, ed era nato per la voglia che avevo di condividere la mia passione per un hobby che avev...

martedì 15 febbraio 2011

Travel Notes

Buongiorno a tutte!
Oggi vi presento un progettino che ho realizzato stravolgendo un po’ un mini-album fatto durante un corso da L'artistica Glò. Il progetto originale era un minialbum composto da una custodia con soffietti sui lati e tre “schedine” interne dove trovavano spazio foto, pensieri e decorazioni.
Il giorno successivo ho portato in ufficio il mini-album e l’ho mostrato ad alcune colleghe (non l’ho ancora postato perchè non ho ancora completato le paginette interne) e subito una di loro mi ha chiesto di realizzarne uno identico da regalare ad un’amica che viaggia molto, l’idea era quella di utilizzarlo come mini-pochette da tenere in borsa per raccogliere bigliettini di ristoranti, negozi, hotel, e tutto ciò che potrebbe essere utile ricordare!
Per questa destinazione, però, ho pensato che sarebbe stato più comodo se l’interno fosse stato suddiviso in bustine separate tra loro, in modo da poter conservare i diversi bigliettini senza mescolarli. Ed ecco il risultato:
DSC02204
La base è realizzata con cartoncino marrone, ricoperta con carte di Stamperia che hanno come tema alcune grandi città (Parigi, Roma, New York e Londra)…facevano giusto al caso mio!
Sul fronte ho messo solo, oltre al “titolo”, uno swirl delicato.
Per chiudere il tutto ho utilizzato due nastrini in tono: uno di organza color panna e uno più sottile di raso marrone scuro.
Ecco qualche dettaglio:
Immagini
All’interno ho mantenuto l’idea di una piccola schedina all’interno di ogni busta, potrebbe tornare utile per segnare qualche appunto!DSC02212 Ad ogni busta ho assegnato una categoria: Restaurants & Shops, Useful Addresses, Info & Notes, e le tagghine su cui ho scritto la categoria sono realizzate con la stessa carta con cui è stata realizzata la bustina (una diversa per ogni categoria, sono sfumature leggermente diverse che stanno bene accostate). Le schedine sono poi state completate con uno spazio per appunti ricavato dal retro della carta pattern timbrata con un timbro jounaling, e poi ho aggiunto uno swirl per decorare il tutto:
 Immagini1
Che ne dite? A me piace molto, queste carte mi sembrano molto eleganti e adatte a questo progetto!
DSC02217
A domani!

7 commenti:

  1. splendidissimo!!! l'hai già consegnato? se no voglio vederlo stasera!!

    RispondiElimina
  2. Ma grazie a tutte e due!!!
    @Vale: no, è ancora a casa, ho aspettato apposta per farvelo vedere ;)

    RispondiElimina
  3. che meraviglia! lo voglio anch'io! :)

    RispondiElimina
  4. Che dico??? dico che è bellissimo!! Mi piace moltissimo!!

    RispondiElimina
  5. QUESTA è un'idea veramente fighissima! al rientro da ogni viaggio, mi ritrovo sempre con un sacchetto pieno di scontrini, volantini, piantine che mi ero preparata e le mille cianfrusaglie che non so mai dove mettere! questa è un'idea veramente utile! :D

    RispondiElimina