Post in evidenza

Da domani...si cambia!

Questo blog è nato la bellezza di cinque anni fa, ed era nato per la voglia che avevo di condividere la mia passione per un hobby che avev...

giovedì 17 febbraio 2011

My Favourite Scrappers: Vale!

Ed eccoci al secondo appuntamento di questa rubrica!
E chi sarà mai la seconda intervistata? Esatto, è lei, l’altra amica creativa Vale! Ci siamo conosciute tramite Claudia, entrambe stavano organizzando il loro matrimonio per lo stesso periodo…sono già passati quasi 2 anni! La ammiro molto per la manualità eccezionale che ha in tutte le tecniche che le ho visto sperimentare da quando la conosco, e per l’inesauribile fantasia!
Ma bando alle ciance, pronte a leggere la sua intervista? Let’s go!

IMG_18630
Chiara: Da quanto tempo fai scrap?
Vale: Da circa due anni ma c’è sempre qualcosa da imparare!
Chiara: Come ti sei avvicinata a questa tecnica?
Vale: Ho fatto un corso per curiosità in un negozio della mia città e si sono aperte le porte di questo fantastico mondo.
Chiara: Come definiresti il tuo stile?
Vale: …mi piace fare un po’ di tutto… dal minimal al kitch… ma devo dire che ho sempre un po’ paura di osare troppo!! :D anche se so che nello scrap bisogna osare
Chiara: Quali sono le tecniche che ti piacciono di più?
Vale: Mi piace timbrare ed embossare con le polverine
Chiara: Ci sono degli “attrezzi del mestiere” a cui non rinunceresti mai?
Vale: L’embosser e la colla roller… ne faccio un uso spropositato… oltre ovviamente alla Big shot!!
Chiara: Hai uno shop o una marca preferiti per i tuoi acquisti?
Vale: Non ho una marca in particolare… prendo quello che mi piace un po’ da tutti… come shop trovo fantastico Timbroscrapmania.com per la velocità di spedizione!
Chiara: Per il tuo matrimonio so, anche se ancora non ci conoscevamo, che hai provveduto tu a realizzare praticamente tutto, dalle partecipazioni, al guestbook, alle bomboniere…che esperienza è stata?
Vale: In realtà le partecipazioni le ho acquistate… perché avevo una lunga lista di altre cose da fare e non avevo proprio tempo anche per quelle! Hehe! Comunque ho realizzato guestbook, bomboniere, menù, portariso, libretti… e mi sono divertita tantissimo!! Vorrei sicuramente rifarlo per potermi sbizzarrire e usare altri colori.
Chiara: Tu non fai solo scrap ma anche lavori in fimo…altro? E dove trovi l’ispirazione per i tuoi lavori? Hai delle “favourite crafters” a cui ti ispiri?
Vale: Si mi piace anche il fimo, il feltro e la mia prima passione sono state le perline… anche se ora le ho un po’ abbandonate! Mi piacciono tutti i blog che parlano di matrimoni e creatività in generale…
Chiara: Quando fai un lavoro hai già in mente a chi sarà destinato?
Vale: Di solito si… non riesco a creare senza avere uno scopo o senza pensare alla persona a cui sarà destinato l’oggetto
Chiara: Hai fatto dei corsi per diventare brava come sei?
Vale: Qualche corso si… però secondo me la cosa migliore è buttarsi… provarci… senza farsi troppe domande!
Chiara: Cosa consiglieresti ad una neo-scrapper? Suggerimenti, must-have…tutto quello che ti viene in mente!
Vale: Lo scrap è un hobby fantastico ma purtroppo molto costoso… chi è all’inizio e magari non ha voglia di fare grandi investimenti direi che potrebbe iniziare con attrezzi base tipo taglierina ed embosser, poi qualche card stock e qualche timbrino.

Ed ecco anche il punto di vista di Vale su questo meraviglioso mondo creativo! Io credo che lei sia un’artista a 360°, riesce a mettere un bel pizzico di creatività e fantasia in tutto, avete visto il suo Candy Buffet? Una meraviglia per gli occhi…e sicuramente anche per il palato! Se ancora non conoscete il suo blog Piccolo Angolo Acuto vi consiglio di prendervi un po’ di tempo per dare più di una sbirciata, vedrete quante cose interessanti troverete!!!
Anche per oggi è tutto, grazie mille a Vale per la sua disponibilità e per il suo tempo, e un enorme grazie a tutti coloro che leggeranno questa rubrica!
Ci vediamo giovedì prossimo con una nuova scrapper!!!

5 commenti:

  1. Che bella quest'intervista alla Vale...E' una delle "creative" da cui ho imparato tanto e che mi ha ispirato a curare i dettagli del mio matrimonio..
    Grazie Chiaretta, per quest'intervista che ci permette di conoscere meglio persone davvero fantastiche...
    A presto.

    Silvia

    RispondiElimina
  2. che strana sensazione vedersi su un'altro blog!!
    ^_^

    RispondiElimina
  3. è veramente un'iniziativa interessante questa delle interviste!
    mi piace perchè perchè dai la possibilità si conoscere "meglio" le passioni altrui...
    Brava!

    Viviana

    RispondiElimina
  4. Che bella intervista.... e bellissimo il blog di Vale.... sono appena andata a curiosare! =)
    un abbraccio cara
    a presto
    Sadia

    RispondiElimina
  5. Bella anche questa e brava anche Vale!
    Alla prossima ....
    Giusi

    RispondiElimina