Post in evidenza

Da domani...si cambia!

Questo blog è nato la bellezza di cinque anni fa, ed era nato per la voglia che avevo di condividere la mia passione per un hobby che avev...

giovedì 24 febbraio 2011

My Favourite Scrappers: Glenda!

Buongiorno! Siamo già alla terza Favourite Scrapper! E questa settimana la protagonista dell’intervista è una giovane futura mammina: vi presento Glenda!
Ho scoperto il suo blog da pochi mesi, ma mi è subito piaciuto il suo stile fresco, quindi mi sarebbe piaciuto scoprire qualcosa in più di lei!
Ecco la sua intervista!
fototessera2

Chiara: Da quanto tempo fai scrap?
Glenda: … da novembre 2009
Chiara: Come ti sei avvicinata a questa tecnica?
Glenda: Ho sempre decorato i miei album con cartoncini, frasi e vari biglietti (treno, musei, cinema ecc!) poi dopo il matrimonio … cercavo idee per l’album del viaggio di nozze e ho scoperto lo scrap … ho capito che quello che facevo aveva un nome (anche se era moooooolto scrap-preistorico!) ho guardato siti, comprato riviste …ed è stato amore a prima vista!! …
Chiara: Come definiresti il tuo stile?
Glenda: Sai che non lo so? Non so se ho uno stile preciso…però mi soddisfano di più i miei LO romantici e/o vintage!
Chiara: Quali sono le tecniche che ti piacciono di più?
Glenda: Anche qui sono molto indecisa…in questo momento adoro i timbri e li metterei ovunque…prima avevo l’ossessione dei fiori…li compravo i quantità e li mettevo ovunque…chissà quale sarà la prossima mania!
Chiara: Ci sono degli “attrezzi del mestiere” a cui non rinunceresti mai?
Glenda: …direi di no….ho qualche punch, la big shot, la bind it all…insomma attrezzi ne ho parecchi…ma non credo che ce ne sia uno “indispensabile”….a parte forbici e colla!
Chiara: Fai “solo” scrap o hai anche altre passioni artistiche?
Glenda: …negli anni ho provato tante cosine….ma quello che mi appassiona veramente è lo scrap!
Chiara: Le tue card “nascono” per qualcuno? Hanno già un destinatario quando le prepari? Io non sempre riesco a realizzare una card senza un vero motivo (un compleanno, un evento…) e senza un destinatario specifico, anzi trovo che sia davvero difficile!
Glenda: Spesso si… c’è un compleanno, un anniversario ecc. e allora faccio una card apposta per quell’occasione e quella persona….ma capita anche di farne senza un destinatario specifico …sopratutto quando partecipo a qualche sfida …all’inizio non partecipavo alle sfide perché non pensavo di esserne capace..poi ho capito che più partecipavo, più mi serviva a migliorare e a volte a usare dei colori o degli abbellimenti che non avrei mai usato se non erano vincoli per la sfida!
Chiara: Hai uno shop o una marca preferiti per i tuoi acquisti?
Glenda: No, né marca né shop…sinceramente , compro dove hanno quello che mi serve in quel momento ad un prezzo ragionevole! Col pupo/a in arrivo mi devo dare una controllata(LOL!!!!) ma prima ho acquistato in quasi tutti gli shop italiani, in alcuni francesi e su ebay…mi son trovata bene dappertutto!
Chiara: Hai fatto dei corsi per diventare brava come sei?
Glenda: “brava come sei”? wow…grazie! Io mi considero una principiante!!! …e no, nessun corso…mi piace provare, sperimentare…magari non mi viene perfetto ma “ho fatto tutto da sola!!”…. ma ci sono bei corsi a cui mi piacerebbe partecipare ma sono sempre lontani da casa e ci rinuncio!
Chiara: E dove trovi l’ispirazione per i tuoi lavori? Hai delle “favourite scrapper” a cui ti ispiri?
Glenda: Ci sono tante scrapper che ammiro molto, italiane e non, magari prendo spunto per quel particolare che mi piace tanto, per come hanno messo quell’abbellimento o come accostano i colori…ma cerco sempre di usare (più che posso) la fantasia e i miei gusti… perché se no il risultato non mi piace e non lo sento “mio”!
Chiara:Parliamo di te…lo scrap è un hobby o ne hai fatto un lavoro?
Glenda: È un hobby!!! A volte mi piacerebbe trasformarlo in un lavoro….ma….ad es. mio marito mi dice sempre che adesso mi appassiona tanto perché è un hobby, lo faccio perché mi piace e quando ne ho voglia, se fosse un lavoro sarei “obbligata” a farlo…e magari non mi appassionerebbe più di tanto…lo vedrei come “un peso” invece che “un divertimento”…non lo so….ma penso che non abbia tutti i torti!
Chiara: Ultima domanda per te: cosa consiglieresti ad una neo-scrapper? Suggerimenti, must-have…tutto quello che ti viene in mente!
Glenda: Di provare!!!!!! Io all’inizio avevo “paura” ad usare gli abbellimenti e le carte (perché poi finiscono…LOL!!)….di non essere capace e fare pasticci….non importa! Mi diverto? Si… non è “bello”? pazienza, la prossima volta andrà meglio! Insomma di buttarsi in questo mondo meraviglioso e pian piano si impara!! Io scrappo da più di un anno…sai quanti milioni di cose ancora non so??? Ma è lì il bello, secondo me, se sai tutto subito ti stufi no??
…per quanto riguarda i “must-have” direi le carte…qualche abbellimento…poi man mano che vedi e provi tecniche nuove capisci quello che ti può piacere a ti orienti verso quello nello shopping! …il mio primo acquisto scrap è stato: un set di carte, un tamponcino rosso, fiori e brads, e un timbro piccolino a cuore! …la scrap-shopping-mania è arrivata dopo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
…..Grazie per questo spazio dedicato a me Chiara!!! Mi fai sentire importante!!!!!!
Grazie!!!!!! Glenda
 
Ma grazie a te Glenda! Se ancora non la conoscevate, andate subito a vedere il suo blog: Il mio piccolo mondo... che al momento è un po’ in stand-by ma per una giustissima causa, il cucciolo (o cucciola) in arrivo sta assorbendo tutte le attenzioni e le energie di Glenda ;)
 
Io spero che anche a voi piaccia questa rubrica come piace a me, perchè io mi sto divertendo molto a scoprire ogni volta qualcosa in più di ragazze che magari non conosco di persona ma che condividono con me questo bellissimo hobby!
 
Un bacio a tutti e…ci vediamo settimana prossima!

4 commenti:

  1. Ciao Chiara,
    ma che belle queste interviste, anche questa è un piacere da leggere... e poi anche sae conoscevo il blog di Glenda, non lop avevo mai guardato con attenzione!!!! Quindi complimentissimi anche a lei per i bei lavori che ho appena ammirato sul suo blog! =)
    a presto
    Sadi

    RispondiElimina
  2. siiii!!!! sono bellissime queste interviste!!
    ^_^

    RispondiElimina
  3. Bella l'idea delle interviste, si conosce meglio la persona, e in alcuni casi si scopre che si hanno molte "manie" in comune !
    Aspettiamo la quarta !
    Giusi

    RispondiElimina
  4. ma non c'è più il suo blog qualcuno sa niente?

    RispondiElimina