Post in evidenza

Da domani...si cambia!

Questo blog è nato la bellezza di cinque anni fa, ed era nato per la voglia che avevo di condividere la mia passione per un hobby che avev...

giovedì 10 febbraio 2011

My favourite scrappers: Claudia

Come annunciato ieri, da oggi inizia la mia piccola rubrica My Favourite Scrappers.
La prima della lista non poteva essere che la mia amica Claudia, che posso definire la mia traghettatrice nel mondo dello scrap. E’ una giovane donna, sposata, con una brillante testolina sempre in movimento e sempre piena di idee. Ma non vi dico altro, lascio che scopriate di più di lei dalle sue riposte!
Pronti? Si cominciaaaaaa!
24830_417389217655_717092655_5192484_7311325_n
Chiara: Da quanto tempo fai scrap?
Claudia: Sono più o meno due anni… mi reputo ancora una novellina!
Chiara: Come ti sei avvicinata a questa tecnica?
Claudia: Casualmente. Tutto è cominciato, più o meno, quando mi sono messa ad organizzare il mio matrimonio. Decidendo fin da subito di fare tutto da me, quindi a mano, e di fare qualcosa di particolare, la scoperta dello scrap e dello stamping è stata quasi inevitabile… l’appoggio e l’entusiasmo di Chiara e Vale, mie socie in questa avventura, hanno fatto si’ che la passione prendesse piede anche dopo la conclusione dell’organizzazione del matrimonio.
Chiara: appunto,il tuo matrimonio…per il tuo hai provveduto tu a realizzare praticamente tutto, dalle partecipazioni, al guest book, alle bomboniere…che esperienza è stata?
Claudia: Sinceramente? DIVERTENTISSIMA! Come dico spesso, mi risposerei, e con lo stesso marito, solo per poter creare tutto ancora una volta e aggiungere altre novità… E’ stata l’occasione perfetta per poter sfogare tutta la creatività, seguendo solo il mio gusto, senza limitazione alcuna che non fosse… il tempo!! Aver raccolto, poi, tantissimi complimenti e sentire che, ancora adesso, qualcuno fa riferimento al mio matrimonio, mi riempie veramente di gioia!
Chiara: Come definiresti il tuo stile?
Claudia: Essenziale e minimalista.
Chiara: Quali sono le tecniche che ti piacciono di più?
Claudia: Lo stamping, senza dubbio! Difficilmente creo qualcosa senza una timbrata fatta bene!
Chiara: Ci sono degli “attrezzi del mestiere” a cui non rinunceresti mai?
Claudia: Embosser a caldo e big shot... con questi attrezzi basta molto poco per realizzare un bel bigliettino.
Chiara: Fai “solo” scrap o hai anche altre passioni artistiche?
Claudia: Il mio primo grande amore è stato il ricamo a punto croce, che ho però abbandonato per il troppo tempo che richiede. Ora sono molto attratta dal feltro, materiale che mi diverte particolarmente per la versatilità d’uso, e dai bijoux.
Chiara: Le tue card e i tuoi lavori “nascono” per qualcuno? Hanno già un destinatario quando le prepari?
Claudia: Le mie card nascono quasi sempre per un motivo specifico: compleanni, ricorrenze di ogni genere, semplici ringraziamenti o accompagnamento a piccoli presenti. Ormai mi sono messa a fare bigliettini per tutto e tutti, l’unica cosa che cambia è la complessità della card: quelle più elaborate e ricche di dettagli sono quasi sempre destinate solo alle persone che apprezzano il lavoro che c’è dietro, ma una bella card, anche se semplice, non si nega a nessuno.
Chiara: Hai uno shop o una marca preferiti per i tuoi acquisti?
Claudia: I miei shop preferiti? Quelli che fanno gli sconti! No, scherzo, non ne ho uno preferito in assoluto, compro sempre seguendo l’ispirazione del momento o qualcosa che mi colpisce in particolare e comunque sempre dove trovo il prezzo migliore!
Chiara: Hai fatto molti corsi?
Claudia: No, non molti e solo quando ero interessata ad acquisire una tecnica specifica. Per il resto, come per la maggior parte dei miei hobby, sono autodidatta. Sono fermamente convinta che internet offra infinite possibilità per avvicinarsi a qualunque tecnica e hobby grazie a tutorial e video. Il confronto con altre scrapper, poi, aiuta a migliorarsi e affinarsi.
Chiara: E dove trovi l’ispirazione per i tuoi lavori? Hai delle “favourite scrapper” a cui ti ispiri?
Claudia: L’ispirazione… attendo come mi venga: da una carta, da una ricorrenza,da una tecnica che voglio assolutamente provare… quando comincio a creare non ho quasi mai in testa il risultato finale, ho solo una vaga idea di come debba venire, trovandomi a cambiare spesso idea durante la realizzazione. Non ho nessuna particolare scrapper preferita: in generale, le ragazze che reputo brave sono “tenute sotto controllo” costantemente tra i miei blog preferiti, perché tutte danno sempre ottime ispirazioni!
Chiara: Ultima domanda per te: cosa consiglieresti ad una neo-scrapper? Suggerimenti, must-have…tutto quello che ti viene in mente!
Claudia: Fantasia e passione, forse le uniche cose che realmente servono per avvicinarsi allo scrap.

Ed ecco svelate alcune curiosità sulla prima scrapper di questa rubrica! Eheh, io gran parte delle risposte alle domande le sapevo anche prima di fargliele perchè siamo amiche da un po’ e abbiamo sempre condiviso quest’hobby, anzi come dicevo all’inizio è stata lei a farmi conoscere lo scrap. Spero però di aver solleticato la curiosità di chi ancora non conosceva Claudia e le sue creazioni!
Prima di salutarvi vi consiglio di andare a curiosare sul blog della mia prima intervistata e scoprire le sue abilità (perchè nell’intervista è stata un po’ modesta!!!): Pinkilicious
Per oggi è tutto, vorrei ringraziare Claudia per avermi dedicato del tempo per il mio progetto e anche per aver accettato di essere la prima ;) E un grazie enorme anche a tutti coloro che vorranno seguire questa rubrica!
La scrapper di giovedì prossimo sarà…non ve lo dico, è una sorpresa!
Alla prossima!!!

10 commenti:

  1. chissà perchè immaginavo fosse lei la tu *prima* ^____^

    RispondiElimina
  2. Mi hai messo addosso una bella curiosita',aspetto ansiosamente giovedi!
    Ciao Giovanna

    RispondiElimina
  3. Mi piace immaginarmi come Caronte, che ti ha traghettato verso il mondo dello Scrap!
    Grazie dello spazio, mi sono proprio divertita!!!

    RispondiElimina
  4. Brava Chiaraaaaa.... e brava Claudia ovviamente. Le nostre blog-artiste!!!!

    RispondiElimina
  5. Brava Chiara...decisamente una bella rubrichetta che seguirò volentieri! I lavori di Claudia già li conosco perchè la seguo spesso! Orqa attendo giovedi prox!!

    RispondiElimina
  6. Bravissima chiara per questa bella idea...e grazie per averci fatto conoscere meglio claudia!!
    Attendo con ansia giovedi prossimo!!
    Ciao lili

    RispondiElimina
  7. Ciao Chiara...
    si hai avuto davvero un'idea molto molto carina... conoscevo già il blog di Claudia... ma è davvero simpaticissimo leggere le sue risposte! =)
    un abbraccio
    Sadi

    RispondiElimina
  8. Bellissima idea Chiara! complimenti e complimenti a Claudia per l'intervista e per il suo blog:-)
    Baci

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte!
    Sono contenta che questa iniziativa vi sia piaciuta e spero che vi piaceranno anche le prossime puntate ;)
    Bacioni e un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Brava Chiara! davvero interessante quest'intervista!!

    RispondiElimina