Post in evidenza

Da domani...si cambia!

Questo blog è nato la bellezza di cinque anni fa, ed era nato per la voglia che avevo di condividere la mia passione per un hobby che avev...

giovedì 30 dicembre 2010

…E regalini commissionati…

Oltre a qualche card, per questo Natale mi sono stati commissionati un paio di lavoretti dalla mia amica Sara, a cui avevo regalato un album per il primo anno della sua splendida bimba (lo trovate QUI): mi ha chiesto di prepararle due album (uno in due copie uguali) e due calendari da muro (uno in due copie uguali).
Ecco gli album, a partire dalle copertine:
DSC01957
qualche visione d’insieme:
2010-12-22
e una carrellata delle pagine interne:
2010-12-221
Ho cercato di dare la massima importanza alle foto, infatti occupano circa 3/4 della pagina. La richiesta della mamma era che fosse colorato e allegro, come la piccola, quindi ho utilizzato per la base un cartoncino giallo molto chiaro, poi i colori principali sono stati arancione, giallo, rosa e viola (li ho utilizzati per i cartoncini che fanno da sfondo alle foto e per molti abbellimenti), ma ho utilizzato anche altri colori per fiori, bottoni e strass. Sono molto contenta di essere riuscita a sfruttare al massimo molti dei timbri Ippity che ho acquistato, erano proprio adatti!
E’ stato un lavorone per me, ci ho dedicato molto tempo, impegno e passione, ma il risultato mi soddisfa molto.
E quello che mi soddisfa ancora di più è che Sara mi ha riferito che i nonni della bimba sono rimasti a bocca aperta quando hanno ricevuto questo regalo…che bello!!!
Invece questo è il calendario (mancava ancora il mese di novembre che ho ristampato il giorno dopo perchè l’avevo scritto male nel file…):
DSC01995
e qui un po’ di dettagli:
2010-12-222
L’ho realizzato in modo molto semplice, utilizzando un cartoncino di un bel rosa acceso per la base e del cartoncino argentato per i dettagli. I mesi li ho preparati con excel, poi con la big shot ho embossato il fondo argentato che ho applicato sotto ai vari mesi, divisi a gruppi di 4, tagliato i numeri relativi all’anno sempre nel cartoncino argentato e tagliato i fiori nei cartoncini giallo, arancione e viola (ho volutamente richiamato i colori usati per gli album).
Anche questi mi piacciono molto, perchè le tre foto della bimba sono ben visibile, e penso che per chi ha ricevuto questo pensiero, i bis-nonni, l’importante sia avere sempre sott’occhio la loro cucciola!
Che ne dite? Vi piacciono???

3 commenti:

  1. i miei complimenti...stupendi!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ...immagino che siano piaciuti tanto.... sono molto belli!!! Bravissima!!!!

    ...e...Buon 2011!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina