Post in evidenza

Da domani...si cambia!

Questo blog è nato la bellezza di cinque anni fa, ed era nato per la voglia che avevo di condividere la mia passione per un hobby che avev...

venerdì 17 dicembre 2010

E viene giù dal ciel…

…neve!!!
Che bello stare a casa, al calduccio…finire il secondo dei due album che devo consegnare…sfornare biscottini…preparare chiudipacco personalizzati…stirare anche, perchè no…e di tanto in tanto andare alla finestra, scostare un po’ la tenda e ammirare la neve che lentamente scende e copre tutto di un bianco candido…
Bello, sì…e allora perchè io stamattina non sono rimasta a letto? Perchè mi sono lasciata ingannare da quel nevischio polveroso che “ma sì, se è così non ci sono problemi”? Non so perchè, ma adesso me ne pento…ci metterò una vita a fare i 25km di strada che mi separano da casa, non so neanche che strada fare perchè uno dei pochi impavidi autisti che è arrivato qui mezz’ora fa ci ha avvertite che la superstrada è già bloccata. Quale? Quella che copre i 3/4 del mio tragitto, ovviamente! Va be, fa niente, tra meno di un’ora esco e con altre due colleghe che fanno la mia stessa strada partiamo in carovana verso l’avventura!!
Tant’è…ieri sera ho consegnato i primi due regalini di Natale, contenuto misterioso ovviamente ma almeno posso farvi vedere la confezione ;)
Non ho fatto anche la borsetta a mano, non ce l’avrei assolutamente fatta, ma ne ho usata una che trovo molto molto simpatica, visto che i destinatari sono altrettanto simpatici
SCRAP4
Almeno il chiudipacco però l’ho fatto io, è rapidissimo, ho tagliato tre ovali di dimensioni differenti con le nestabilities, il più piccolo nel cartoncino rosso e gli altri due in quello bianco. Nel primo ho timbrato “non aprire prima di natale” e l’ho embossato in oro, sul secondo ho timbrato dei fiocchi di neve, ma solo sul bordo inferiore, e ho sporcato i bordi con il tampone rosso, il terzo l’ho lasciato bianco (sporcando i bordi) e ho scritto a mano i nomi dei destinatari, poi ho aggiunto due brillantini, Un buchetto in alto, un nastrino rosso, et voilà, in mezz’ora i miei regalini erano confezionati e personalizzati!
L'ispirazione per questi chiudipacco l'ho presa QUI dalla bravissima Giò, ovviamente i miei sono mooooolto meno lavorati e anche meno belli ;)

Prima di uscire di casa con i pacchettini in mano, però, non ho resistito a fare qualche altro scatto all’albero di Natale con i primi regali sotto
SCRAP5
Così fa già più Natale!!!
Buon week-end!!!!!!!!!

3 commenti:

  1. Grazie Chiara, io ho già preparato i pacchetti di Natale e mi mancavano proprio i chiudi pacco.... e tu mi hai dato una splendida idea....sono semplici e veloci e riscuoteranno successo.....ho giusto le nestabilities ovali, pomeriggio tiro fuori la Big shot ed è fatta!!
    Tanti auguri di Buone Feste, peccato che ieri non ci fossi.... ci vedremo al prox meeting!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Carini e veloci! Una gran bella idea.

    RispondiElimina
  3. Soprattutto veloci, sì! e le nestabilities aiutano un sacco, stasera o domani dobbiamo farne altri 6 solo per i pensierini che Roby ha preso ai suoi amici!!!! ;)
    Bianca per ieri mi è dispiaciuto un sacco, ma come previsto abbiamo passato gran parte della giornata a comprare regali!!!! sempre all'ultimo :P al prossimo farò di tutto per esserci!!!!!

    RispondiElimina