Oltre a qualche card, per questo Natale mi sono stati commissionati un paio di lavoretti dalla mia amica Sara, a cui avevo regalato un album per il primo anno della sua splendida bimba (lo trovate QUI): mi ha chiesto di prepararle due album (uno in due copie uguali) e due calendari da muro (uno in due copie uguali).
Ecco gli album, a partire dalle copertine:
qualche visione d’insieme:
e una carrellata delle pagine interne:
Ho cercato di dare la massima importanza alle foto, infatti occupano circa 3/4 della pagina. La richiesta della mamma era che fosse colorato e allegro, come la piccola, quindi ho utilizzato per la base un cartoncino giallo molto chiaro, poi i colori principali sono stati arancione, giallo, rosa e viola (li ho utilizzati per i cartoncini che fanno da sfondo alle foto e per molti abbellimenti), ma ho utilizzato anche altri colori per fiori, bottoni e strass. Sono molto contenta di essere riuscita a sfruttare al massimo molti dei timbri Ippity che ho acquistato, erano proprio adatti!
E’ stato un lavorone per me, ci ho dedicato molto tempo, impegno e passione, ma il risultato mi soddisfa molto.
E quello che mi soddisfa ancora di più è che Sara mi ha riferito che i nonni della bimba sono rimasti a bocca aperta quando hanno ricevuto questo regalo…che bello!!!
Invece questo è il calendario (mancava ancora il mese di novembre che ho ristampato il giorno dopo perchè l’avevo scritto male nel file…):
e qui un po’ di dettagli:
L’ho realizzato in modo molto semplice, utilizzando un cartoncino di un bel rosa acceso per la base e del cartoncino argentato per i dettagli. I mesi li ho preparati con excel, poi con la big shot ho embossato il fondo argentato che ho applicato sotto ai vari mesi, divisi a gruppi di 4, tagliato i numeri relativi all’anno sempre nel cartoncino argentato e tagliato i fiori nei cartoncini giallo, arancione e viola (ho volutamente richiamato i colori usati per gli album).
Anche questi mi piacciono molto, perchè le tre foto della bimba sono ben visibile, e penso che per chi ha ricevuto questo pensiero, i bis-nonni, l’importante sia avere sempre sott’occhio la loro cucciola!
Che ne dite? Vi piacciono???
SPLENDIDERRIMI!
RispondiEliminai miei complimenti...stupendi!!!!!!!!!!!!!
RispondiElimina...immagino che siano piaciuti tanto.... sono molto belli!!! Bravissima!!!!
RispondiElimina...e...Buon 2011!!!!!!!!!!!