Post in evidenza

Da domani...si cambia!

Questo blog è nato la bellezza di cinque anni fa, ed era nato per la voglia che avevo di condividere la mia passione per un hobby che avev...

giovedì 23 dicembre 2010

Dal laboratorio di Babbo Natale…

Ecco qui le ultime produzioni natalizie!
A Natale possono mancare i biscotti? Magari speziati con la miscela di spezie per pan di zenzero comprata in Trentino? No, ovviamente, e quindi…




Stelline, fiocchi di neve (un po’ improbabili a dire il vero), alberelli, stelle comete e pupazzi di neve decorati al meglio delle mie capacità –lo so, non sono un granchè- per renderli ancora più natalizi!
E chi si mangia tutti questi biscotti??? I miei colleghi! Sì perchè quest’anno ho pensato di addolcire un po’ lo spirito di tutti visto il periodo particolarmente tirato in ufficio, e quindi stamattina ho distribuito su tutte le scrivanie un sacchettino di biscottini…per un buon quarto d’ora c’è stato uno spirito diverso :)
La chiusura del sacchettino è fatta in modo estremamente semplice, considerando che ieri sera ho confezionato 10 sacchettini tra le mille altre cose da terminare: ho tagliato della carta fantasia con una nestabilities, l’ho piegata a metà e l’ho attaccata al sacchettino con del biadesivo; in alto ho fatto un forellino dove ho fatto passare un nastrino, poi ho timbrato “buon natale” su dei cartoncini in tinta con le carte, li ho tagliati con un’altra nestabilities et voilà, il gioco è fatto! Eccone uno in dettaglio:
DSC02014
Per le amiche colleghe, quelle più “strette”, anche un pensierino “home made”, ma vi faccio vedere solo la confezione:
DSC02021 Per fare questa stupenda confezione (a me piace tantissimo!!!) ho seguito il tutorial della bravissima Eva, lo trovate QUI
E infine, last but not least…dei chiudipacco facili-facili-facili e veloci-veloci-veloci per i pensierini che Roby ha preso ai suoi amici:
Ancora più semplici, una fustellata con le nestabilities ovali nel cartoncino rosso o bianco, un timbrino a contrasto e un’etichettina con il nome fatta con la dymo…più facile di così!!!!
Stasera dopo cena ci troveremo con gli amici per un caffè e per un ultimo scambio di auguri e regali tutti insieme (qualcuno lo devo ancora impacchettare!!!).
Domani invece mi dedicherò ai preparativi per la cena della vigilia che faremo a casa nostra io, Roby, mia mamma, i genitori e la nonna di Roby.
Intanto un augurio per un sereno Natale a tutti voi, e per tutti coloro che faranno un lungo ponte fino al 10 gennaio…Happy New Year!!!
BUONE FESTE A TUTTI!

6 commenti:

  1. E dopo aver sbavato copiosamente, ti mando i miei auguri di buon Natale!

    RispondiElimina
  2. Mmmmmmmmmmmmmmmmmm........ nascondili bene ... o arriverà una ladruncola stanotte.......

    RispondiElimina
  3. bellissimi!! poi mi devi dire come hai fatto a decorarli... ;)

    RispondiElimina
  4. Ragazza mia ma quanto hai prodotto?
    In tutti i sensi poi... bravissima e chissà quanti complimenti riceverai.

    RispondiElimina
  5. wow...ma quante belle cosine hai fatto!!!! bravissima!!!! tantissimi auguroni anche a te!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazze! Buon Natale (in ritardo) a tutte!!!

    @Aus: buon natale anche a te cara, se vorrai venirci a trovare te ne farò un vassoio solo per te!!!!
    @Cristina: :D :D :D vale anche per te, te li faccio trovare pronti!!!!
    @Vale: per la glassa ti assicuro che è più facile di quel che pensi: albume e zucchero a velo mescolati insieme, comunque ti mando una mail più dettagliata :D
    @Anna: eh sì, produzione intensa...e devo ancora aggiornare con il resto ;)
    @Glenda: grazie per i complimenti!

    Ancora buone feste a tutte, sono stata davvero soddisfatta di tutto il tempo passato a "lavorare", vedere che chi riceve i tuoi doni li apprezza veramente non ha prezzo!!!

    Un bacione

    RispondiElimina