Post in evidenza

Da domani...si cambia!

Questo blog è nato la bellezza di cinque anni fa, ed era nato per la voglia che avevo di condividere la mia passione per un hobby che avev...

giovedì 10 marzo 2011

My Favourite Scrappers: Sadia!

E’ di nuovo giovedì! Buongiorno a tutti e bentornati alla mia rubrica! :)

Curiosi di sapere chi è la scrapper di oggi?

Allora ve la presento subito! L’intervista che leggerete oggi è di Sadia!

untitled

Sono contenta di condividere con voi questa intervista perchè io l’ho trovata davvero coinvolgente, spero che sarà così anche per voi e…lascio a Sadia la parola!

Chiara: Da quanto tempo fai scrap?
Sadia: Da poco più di 2 anni credo… non ricordo esattamente….
 
Chiara: Come ti sei avvicinata a questa tecnica?
Sadia: In realtà ho sempre avuto un debole per il mondo del craft… e da sempre ho avuto le mani “in pasta” in diverse tecniche creative, e la testa che straripa di idee! =) Poi, qualche tempo fa, ho avuto modo di conoscere Raffa, oggi una cara amica, ma allora era una cliente! =) Lei era un’appassionata di scrap, anche lei alle prime armi, ma molto più istruita e ferrata in materia di me, che manco sapevo cosa significasse la parola “scrap”! =) Mi parlava sempre di questa tecnica meravigliosa e degli incontri divertenti e fruttuosi che organizzava con le altre ragazze, conosciute tramite i blog… Un giorno mi ha invitata ad uno di questi incontri… e mi si è aperto un mondo nuovo!!!! Ricordo ancora che a quel primo incontro abbiamo fatto un mini album, ed io conservo ancora quel cimelio storico, anche se ogni volta che lo guardo non mi sembra possibile che lo abbia fatto io!!! =)) …da li è stato amore a prima vista… e come dice mio marito da quel giorno mi sono ammalata: malata di scrap!!! =) …lui definisce lo scrap la mia droga! =)
 
Chiara: Hai fatto dei corsi per diventare brava come sei?
Sadia: …brava come sono??? Che strano leggere queste parole… stai parlando proprio di me?? Certo ho fatto molta strada da quando ho cominciato, e come dicevo prima quando guardo i miei primi lavori mi viene da sorridere e stento a credere di averli fatti io, ma ho tanto, anzi tantissimo da imparare e migliorare… ma è anche questo il bello delle attività creative in genere, e quindi anche dello scrap: non si è mai arrivati, e non si finisce mai di imparare… (come per tutte le cose del resto)Probabilmente il giorno in cui crederò di essere diventata brava, sarà il giorno in cui perderò la passione! =) Il bello di questa tecnica è proprio potersi esprimere, e lasciarsi andare alle emozioni senza il pensiero del giudizio, tutte siamo brave nel momento in cui esprimiamo la nostra creatività e nel mio caso credimi: sarebbe impossibile trattenerla, perché in un modo o nell’altro, da sempre, è sempre uscita fuori!
…per rispondere alla tua domanda, comunque, ho fatto alcuni corsi: un paio di volte ho partecipato ad alcuni incontri organizzati dalla mitica Ba, bravissima, che “mi ha iniziato” per così dire alla colorazione…. O meglio io coloravo già ma con i policromi, con risultati poco soddisfacenti… ma lei mi ha aperto le porte del mondo dei distress: è stata un’ottima insegnante!! E da allora non riesco più a fare a meno di questi meravigliosi colori!! Inoltre ho partecipato anche al corso che ha organizzato con Camilla, altro istruttivo incontro!!! =)
Quest’anno, poi, ho partecipato a “formazione creativa”, esperienza unica ricca intensa e molto formativa, che consiglierei a chiunque ami i timbri e lo scrap! Mi ha davvero dato tanto… e spero di poter ripetere questa esperienza! =)
Però credo che la cosa che mi abbia dato di più, e che continuamente mi spinga a crescere e a migliorarmi, è l’aver conosciuto un gruppo di ragazze scrapper, che sono diventate col tempo care amiche, che abitano nella mia stessa città, e con le quali condivido questa passione: ritrovarsi assieme, scambiarsi le idee, lavorare in compagnia e confrontarsi è un’esperienza che da davvero tanto… inoltre la condivisione rende la passione per lo scrap ancora più forte… quindi non finirò mai di ringraziare le mie “compagnette scrap”! =)
 
Chiara: Quali sono i progetti che preferisci realizzare? (per esempio card, album, oggetti alterati… )
Sadia: Questa è una domanda difficile… io vado molto a periodi in realtà! Diciamo che adoro fare mini album, è una cosa che mi da davvero tanta soddisfazione… ma purtroppo per praticità, mancanza di tempo, e per tante altre ragioni che non sto qui ad elencare, finisco per fare perlopiù cards… che intendiamoci, mi piace molto anche quello! Anche perché io ADORO colorare i timbri =) Mi piace anche alterare oggetti… però in genere mi piace fare oggetti che abbiano un’utilità! =) E poi mi piacciono i LO… ma non ne faccio mai!! =(( questo un campo in cui mi devo ancora mettere alla prova, perché ne ho fatti davvero solo 2 o 3… ho qualche foto da parte che mi piace e che aspetta di essere sistemata in qualche bella pagina, quindi appena mi verrà l’ispirazione mi metterò all’opera anche in questo campo! =)
 
Chiara: Come definiresti il tuo stile?
Sadia: …indefinibile va bene??? Davvero non saprei… forse non ho ancora trovato uno stile tutto mio… o forse sono io che non lo vedo non saprei… forse dovresti dirmelo tu questo! ;) Mi piacciono tante cose e stili diversi… e mi piace sperimentare di tutto! =)
 
Chiara: Quali sono le tecniche che ti piacciono di più?
Sadia: Tecniche?? Cosa intendi per tecniche? Mi piace colorare, timbrare… mi piace fare mascherature per creare delle immagini più articolate… e poi mi piace il paper piecing e tutto ciò che comprenda le cuciture… e mi piace da matti come dicevo prima colorare… come dicevo però io sono una che ama sperimentare, e ogni volta che vedo una nuova tecnica sento un desiderio irrefrenabile di provarla almeno una volta! =)
 
Chiara: Ci sono degli “attrezzi del mestiere” a cui non rinunceresti mai?
Sadia: Tanti!!!! Prima fra tutti la big shot… me l’ha regalata il mio maritino abbastanza all’inizio, e non potrei più rimanere senza, non avrei mai creduto prima di averla che sarebbe stata così diciamo… fondamentale!!! Poi i distress ovviamente! =) Poi punch vari.. timbri… e la macchina da cucire!!!! =) Insomma ce ne sono davvero tanti…
 
Chiara: E dove trovi l’ispirazione per i tuoi lavori? Hai delle “favourite scrapper” a cui ti ispiri?
Sadia: L’ispirazione mi viene da mille cose, da qualcosa che vedo in giro, da qualche oggetto vecchio e abbandonato, da carte e colori… e ovviamente anche da tante scrapper bravissime di cui seguo i blog! =) Seguo tantissimi blog, di persone e posti diversi… e internet è la mia seconda droga: a volte passo ore a visitare blog meravigliosi…
 
Chiara: Fai “solo” scrap o hai anche altre passioni artistiche?
Sadia: Come ho accennato prima io adoro tutto ciò che ha a che fare con la creatività… e tutto ciò che riguarda il colore e la fantasia mi affascina un sacco… ho fatto di tutto, una delle mie prime passioni è stata la lavorazione della lana cotta… ma ce ne sono mille altre! Poi devo dire che il mio lavoro mi mette in diretto contatto con l’hobbistica, e con un sacco di materiali di ogni tipo, quindi ho avuto modo di sperimentare e cimentarmi in tantissime cose! =) Ma diciamo che recentemente concentro le mie energie creative tra scrap e stamping, arti culinarie, e qualche bijoux…
 
Chiara: Parliamo di te…lo scrap è il tuo lavoro? O è “solo” un hobby?
Sadia: E’ un hobby ed una passione… anche se mi capita di realizzare alcuni progettini su commissione… E quando capita lo faccio volentieri… mettendoci come sempre tutto il mio impegno ed il mio cuore… inoltre devo dire che ho una grande fortuna: lavoro in un negozio di materiale per hobbistica e belle arti, e come dicevo prima questo ha sempre influito molto sui miei esperimenti creativi: fornendomi stimoli continui!! …purtroppo però (o per fortuna, dipende da che punto si analizza la questione) trattiamo ben poco materiale scrap!!! =) Ogni tanto mi viene il dubbio che mio marito non paghi segretamente la mia titolare, per continuare a non portarne! =)))
 
Chiara: Hai uno shop o una marca preferiti per i tuoi acquisti?
Sadia: No… ne ho tanti!!!!! =) tante marche e tanti shop… anche per gli acquisti vado a periodi…. A volte mi fisso su alcune cose e su alcuni shop…. Poi cambio… mi piace tanto acquistare “dal vivo” ma purtroppo non è sempre possibile… (anzi quasi mai) quindi mi accontento di girare virtualmente tra gli shop e riempire e svuotare carrelli di continuo!! =)
 
Chiara: Un’ultima domandina: cosa consiglieresti ad una neo-scrapper? Suggerimenti, must-have…tutto quello che ti viene in mente!
Sadia: Mhhh… E questa è la domanda più difficile…. Che dire?? Io consiglierei a chi si sta avvicinando a questo mondo di cercare qualche altra persona che già lo conosce e ama, di cercare di creare “un gruppo” per condividere quanto più possibile questa passione con altre persone… magari di crearsi un blog, che aiuta a conoscere altre ragazze con lo stesso hobby… di partecipare a meeting e incontri, sia formativi che conviviali, di sbizzarrire la fantasia… e di lanciarsi!!!

Allora, cosa ne pensate? Non è affascinante leggere la passione di Sadia per lo scrap? Per me l’effetto è stato quello!
Come avete letto Sadia non scrappa da tantissimo, circa due anni, ma secondo me è davvero davvero brava! E a chi ancora non la conoscesse, il consiglio è…indovinate??? Ovviamente quello di seguire da subito il suo blog Sadilla's Blog!

Ci vediamo tra 7 giorni con una nuova scrapper!!!

Grazie a tutti per aver letto anche questa settimana questa rubrica :)

8 commenti:

  1. Ciao Chiaretta, l'intervista a Sadia è stata davvero strepitosa e "illuminante" per chi, come me, fa scrap da poco tempo...L'apprezzo molto come scrapper, adoro la sua tecnica e seguo sempre il suo blog...Ti ringrazio per questi "profili approfonditi" che settimanalmente ci offri...Ci consentono di conoscere meglio persone che, per alcune di noi, rappresentano una "guida".

    Buona giornata.

    Silvia

    RispondiElimina
  2. Io conosco Sadia,e ho la fortuna di essere una sua amica,noi ci conosciamo da qualche anno e l'avere condiviso questa passione ci ha legato tantissimo...
    Leggere questa intervista è stato davvero piacevole,lei è proprio così spontanea e diretta,sono contenta per questa intervista così che anche voi possiate la vera Sadi ;-D
    Bella idea le interviste grazie Chiara :-))))

    RispondiElimina
  3. ciao Chiara ! Grazie per aver scelto Sadia per questa intervista ! La seguo sempre e la trovo fantastica ! E' stata una delle primissime a seguire il mio blog e il fatto che una bravissima come lei lasciasse un msg sul mio blog appena nato, mi ha dato una grande soddisfazione. Trovo anche molto bello il fatto che possa condividere con altre questa passione, che é forse la cosa che mi manca di più ... Ma ci sto lavorando!
    Complimenti Chiara hai avuto veramente una bellissima idea, queste interviste ci fanno conoscere un po' di piú alcune delle persone che molte di noi seguono...te compresa!
    A presto
    Giusi

    RispondiElimina
  4. Ma buongiorno carissima!!!!!
    Perdonami se non sono passata prima!!!
    Che strano vedersi così sul blog di un'altra, mi sembra di guardarmi "dal di fuori"!!! =))) ...grazie di avermi coinvolto, in questo tuo carinissimo progetto, e di avermi dedicato questo spazio... ma sopratutto grazie per tutte le cose carine che mi dici.... e grazie a tutte le ragazze, leggere i vostri commenti mi ha fatto quasi commuovere! =) Ed è un'incentivo a fare sempre di più! ;))
    Chiara grazie anche per il premio, non me ne sono scordata e prometto di postarlo quanto prima! =)))
    un abbraccio forte e ancora.... GRAZIE!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Chiara!!! ma come mi piace leggere queste interviste, che aiutano a conoscere meglio le persone che conosciamo solo attraverso i loro blog. Nel caso di Sadia è diverso perchè ci conosciamo e ci frequentiamo..... compatibilmente con in tempo..... ma comunque questa che hai avuto è davvero una bella idea!!
    Un abbraccio, Giò

    RispondiElimina
  6. E si proprio una bella intervista! conoscendo Sadia di persona, leggendo qui sul blog, mi sembra proprio di sentirla parlare!
    Come di confermano tutte, hai avuto un'idea bellissima!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Sono proprio contenta che da questa intervista "passi" la vera Sadia, e sono ancora più contenta che anche per voi sia sembrata una vera chiacchierata :D
    Grazie ancora Sadia, sei stata davvero piacevolissima!!!!!!!
    Smack

    RispondiElimina