Post in evidenza

Da domani...si cambia!

Questo blog è nato la bellezza di cinque anni fa, ed era nato per la voglia che avevo di condividere la mia passione per un hobby che avev...

giovedì 3 marzo 2011

My Favourite Scrappers: Rossella!

Buongiorno a tutti!
E’ arrivato un nuovo mese, tra poco arriverà la primavera, io mi accorgo che pian piano sto riemergendo dal letargo invernale, mi preparo all’ultima giornata sulla neve e poi direi che per quest’anno sono pronta ad appendere gli sci al chiodo e cominciare a pensare al mare!

Ma…oggi è giovedì e sono pronta a presentarvi la mia Favourite Scrapper della settimana e la sua bella intervista. Ecco a voi…Rossella!


39925_1463765688228_1656064762_1165267_532863_n
Lei di sicuro non è una principiante ;) E’ una scrapper giovane, frizzante, un vulcano di fantasia, e collabora con molti blog creativi! Ma ora lascio parlare lei!!!

Chiara: Da quanto tempo fai scrap?
Ross: Sono andata a controllare nel mio blog e…il primo post l’ho scritto il 20 Maggio 2008…mamma mia quanto tempo è passato!! Due anni e mezzo pieni di sorprese, amiche, nuovi progetti e tanto divertimento!

Chiara: Come ti sei avvicinata a questa tecnica?
Ross: Per puro caso, volevo creare un album per conservare delle foto ritrovate in un cassetto e fare così una sorpresa a mio fratello. Cercando in internet dei modi per modificare un po’ le foto ho aperto la porticina del fantastico mondo scrap…. da allora un vortice di meraviglia si è impossessato di me!

Chiara: Come definiresti il tuo stile?
Ross: Bella, bellissima domanda!!! Io sono sicura solo di una cosa….NON HO UNO STILE!!! O meglio, faccio sempre quello che non vorrei fare…parto con l’idea di fare una pagina “lineare e pulita” e finisco guardando una pagina zeppa di particolari che si mescolano in un caos disordinato! Ma….ormai ho capito….nello scrap viene fuori quello che hai dentro!

Chiara: Quali sono le tecniche che ti piacciono di più?
Ross: Sono negata con i termini tecnici ma…adoro le carte “stressate” sui bordi, embossare mi piace ma non lo faccio spesso, i timbri sono fantastici ma non sono una “precisa” nello stamping! Insomma che dire…vado a ruota libera!

Chiara: Ci sono degli “attrezzi del mestiere” a cui non rinunceresti mai?
Ross: Per me le forbici sono l’unica cosa indispensabile. Ovvio, già la taglierina fa tanto in velocità! Una cosa che mi affascina davvero tanto sono i punchatori….ti tutti i tipi e forme, ebbene si, ne comprerei a decine!

Chiara: Fai “solo” scrap o hai anche altre passioni artistiche?
Ross: Se includiamo le mie amate card nello scrap si…. mi piace anche disegnare e piastricciare con la pittura ma…il tempo è troppo poco per far tutto.

Chiara: Le tue card e i tuoi lavori “nascono” per qualcuno? Hanno già un destinatario quando le prepari? Io non sempre riesco a realizzare una card senza un vero motivo (un compleanno, un evento…) e senza un destinatario specifico, anzi trovo che sia davvero difficile!
Ross: Beh, dovendo preparare diversi lavori in poco tempo, spesso mi porto avanti e preparo card anche con mesi di anticipo! Ovvio però che il pensiero del destinatario mi aiuta a realizzare cose fatte con il cuore! Per quanto riguarda i LO….quelli sono solo ed esclusivamente per me e il mio amore! Raramente mi capita di realizzarne per altri!

Chiara: Te lo chiedo anche perché seguendo il tuo blog ho avuto modo di vedere che fai parte di molti DT e collabori con alcuni siti come Artare…e per ogni collaborazione presenti dei progetti sempre originali! Come fai a trovare sempre l’ispirazione giusta?
Ross: Ooooohhhhh!!! Sono proprio tutte queste collaborazioni che mi danno modo di esprimere tutte le ideuzze che mi frullano nella testa! Non è difficile, penso, guardo i materiali che ho a disposizione e….mi diverto! Tutto qui.

Chiara: Parliamo di te…lo scrap è il tuo lavoro? O è “solo” un hobby? Sempre ricollegandomi alla domanda di prima, credo che tutte le collaborazioni che hai siano impegnative anche a livello di tempo, che per esempio per me è la cosa più difficile da trovare per dedicarmi ai miei hobby!
Ross: Io nella vita faccio tutt’altro. Dopo una laurea in economia mi sono diplomata come ottico e adesso, lavoro in un negozio di Ottica in centro….Che aggiungere? Otto e dico otto (abbondanti) ore di lavoro quotidiano che mi portano a contatto con tanta gente di tutti i tipi! Per fortuna sono una tipa ottimista e cerco di divertirmi anche lavorando ma…quando mollo tutto e torno a casa…lo scrap mi rilassa e mi fa dimenticare tutto! Per adesso riesco a conciliare tutto perché non sono ancora sposata….dopo tredici anni di “fidanzamento” ….forse è quasi ora no??

Chiara: Hai fatto dei corsi per diventare brava come sei?
Ross: La bravura è negli occhi di chi guarda (aaaaahhhh come sono filosofica!!) Diciamo che non mi sento brava…o meglio, capisco di non essere una schiappa e riconosco di avere un giusto senso estetico ma….per me le brave sono altre…ed io le ammiro tanto!

Chiara: Hai uno shop o una marca preferiti per i tuoi acquisti?
Ross: Tra ASI e ARTarE ho rapporti con quasi tutti gli shop on line italiani e, posso solo dire che ammiro tantissimo le donne che ci sono dietro….tutte gentilissime e garbate. Io zompetto di qui e di li…. comprerei tutto da tutti!!!

Chiara: Cosa consiglieresti ad una neo-scrapper? Suggerimenti, must-have…tutto quello che ti viene in mente!
Ross: Le direi di divertirsi, di mettersi davanti ad un foglio 30x30 e vedere cosa ne viene fuori! Non servono materiali stratosferici (anche se a volte può sembrare che siano indispensabili per un buon lavoro) non servono grandi schemi….provate e pian pianino, guardando in giro nei diversi blog, troverete il vostro stile preferito e….scoprirete che tanti “segreti” sono solo facili intuizioni!

Un enorme GRAZIE anche a Rossella per aver partecipato a questo progetto!!! E voi la conoscevate già? Sicuramente la maggior parte di voi sì, ma per chi ancora non avesse scoperto il suo ricco blog Arcobaleno di Ross il mio consiglio è quello di andare SUBITO a guardarlo e lasciarvi conquistare dalle sue creazioni!

Vi aspetto la prossima settimana con un’altra bravissima scrapper!

Buona giornata!!!! ^_^

9 commenti:

  1. ciao chiaretta, mi piace questa "rubrica", perchè ci dai modo di conoscere neglio delle brave scrapper.
    Ross è veramente brava e il suo stile mi piace, anche se come dice lei non ha uno stile, forse è proprio questo che la rende particolare.
    Francy

    RispondiElimina
  2. Grazie Francy, sono contenta che ti piaccia, e per lo stesso motivo per cui piace a me ^_^

    Bacioni!

    RispondiElimina
  3. Ciao, questa rubrica continua a piacermi !
    conosco Ross (c'è qualcuno che ancora non la conosce) o meglio i suoi lavori, e spazia veramente in tutto e a volte ha delle ideuzze proprio carinem come i suoi ultimi fiori !
    quindi brava Ross e brava Chiara !
    a presto
    Giusi
    ps: auguri per la tua voglia ... di DT !

    RispondiElimina
  4. Grazie Chiara!!! :) Che sensazione strana...quasi quasi mi vergogno!! :)) Sono un pò timidella io, anche se proprio non lo do a vedere! :) Grazie mille a te e a tutte le ragazze che seguono il mio blog! Baciii!!!!

    RispondiElimina
  5. @ Margiù: grazie mille Giusi, e sono d'accordo con te, Ross ha una creatività che spazia molto e mi piace proprio tanto!!! Quindi...brava Ross! ^_^

    Un bacione e grazie anche per gli auguri ;)

    RispondiElimina
  6. @ Ross: no, davvero? non avrei mai detto che sei timida, non sembra proprio!!! :P
    Di nuovo grazie a te, sei stata davvero molto gentile e disponibile!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Ecco, io non la conoscevo... ma è già stata aggiunta tra i blog da seguire assolutamente!

    RispondiElimina
  8. Brava Claudia, il blog di Ross è assolutamente da tenere d'occhio!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Chiara
    altra bella e interessante intervista.... sono appena andata a curiosare sul blog di rossella, e hai ragione è davvero bravissima! =) quante brave scrappers che mi stai facendo scoprire!!! =))
    a presto
    Sadi

    RispondiElimina