Post in evidenza

Da domani...si cambia!

Questo blog è nato la bellezza di cinque anni fa, ed era nato per la voglia che avevo di condividere la mia passione per un hobby che avev...

giovedì 31 marzo 2011

My Favourite Scrapper: Kushi!

Buon giovedì a tutti! Mi sono accorta che nell’ultima settimana ho trascurato un po’ il mio blog, infatti è da giovedì scorso che non pubblico nulla… In effetti è stato un periodo parecchio impegnativo e il poco tempo libero che ho avuto l’ho dedicato a qualche creazione che vi mostrerò nei prossimi giorni :)

Oggi invece vi presento la mia Favourite Scrapper della settimana, che è la bravissima Federica!
DSCN0952
Mi piace moltissimo il suo stile molto pulito in cui però non mancano mai carinissimi dettagli!
Ma per scoprire qualcosa in più su di lei…non dovete fare altro che leggere la sua intervista!!!!

Chiara: Da quanto tempo fai scrap?
Kushi: Dall’agosto del 2006, sono 4 anni e mezzo!
 
Chiara: Come ti sei avvicinata a questa tecnica?
Kushi: Un pomeriggio a casa di mia zia ho letto una rivista sullo scrapbooking. Non ne avevo mai sentito parlare, però mi è piaciuto subito! Quando sono tornata a casa ho iniziato a cercare su internet ed è nato subito l’amore!
 
Chiara: Parliamo del tuo stile… mi sembra di capire che tu ami molto il mondo Giapponese, se non sbaglio segui anche un corso per imparare la lingua…complimenti! Questo tuo interesse molto originale influisce anche sul tuo scrap-style?
Kushi: Non ci ho mai pensato!!! Non credo abbia influenzato il mio modo di fare scrap… Ho iniziato da poco a studiare la cultura giapponese e non sono assolutamente esperta. Mi ha sicuramente influenzato in altri campi, sempre tra gli hobby creativi, come la creazione di pupazzini all’uncinetto… Ma nello scrap credo di seguire molto di più il ‘gusto’ americano.
 
Chiara: Tre parole per definire il tuo stile:
Kushi: colorato, dettagliato, preciso!
 
Chiara: Quali sono le tecniche che ti piacciono di più?
Kushi: Non sono un tipo che usa grandi tecniche. Ad esempio i timbri li sporco solo con il tampone nero e timbro! Niente embossing, nessun acquerello… non fanno per me! Forse l’unica tecnica che mi piace è usare le maschere quando spruzzo con i glimmer mist. Mi piace ritagliare forme o puncharle e poi spruzzare, per dare un po’ di movimento allo sfondo!
 
Chiara: Ci sono degli “attrezzi del mestiere” a cui non rinunceresti mai?
Kushi: La taglierina della Fiskars! Odio tagliare con le forbici e quella è una delle prime cose che ho comprato! Non potrei scrappare senza!
 
Chiara: Fai “solo” scrap o hai anche altre passioni artistiche?
Kushi: Artistiche forse no… però sì ho altri interessi come tutto ciò che è tecnologico, mi piace ‘giocare’ con Photoshop, anche se poi questo interesse è nato a causa dello scrap. Mi piace cercare di migliorare un pochino le foto che scatto, dato che non ho potenti mezzi! Inoltre… adoro i videogiochi :p e sempre nell’ambito creativo mi piace creare amigurumi (pupazzetti fatti all’uncinetto, questo interesse è nato proprio grazie al corso di giapponese!) e fare qualcosina di cucito… ma tutto in piccolissime dosi, dato che lo scrap occupa quasi tutto il mio tempo!
 
Chiara: Lo scrap è il tuo lavoro? O è “solo” un hobby?
Kushi: Non è un lavoro, ma forse neanche un hobby! Perché se consideriamo un hobby qualcosa che si fa a tempo perso, direi che non è questo il caso, dato che lo scrap occupa molto del mio tempo ed è sicuramente tra le mie priorità!
 
Chiara: Hai uno shop o una marca preferiti per i tuoi acquisti?
Kushi: Ho diversi shop preferiti! Ho la fortuna di abitare a Roma e qui ci sono già due negozi ben forniti in cui posso andare, vedere i prodotti e comprare: la Cartareccia e Timbroscrapmania. Ma spessissimo faccio shopping on-line, i miei preferiti nel web sono LaFourmiCreative e LaBoitascrap, entrambi francesi, ben forniti, affidabili e velocissimi!
Per quanto riguarda le marche… sicuramente AmericanCrafts, EchoParkPaper, SassafrasLass, OctoberAfternoon, BellaBLVD, HeroArts… ma ce ne sono molte altre!
 
Chiara: Ho letto sul tuo blog che hai cominciato a fare scrap da autodidatta. Hai poi seguito dei corsi?
Kushi: Ho seguito qualche corso, nei primi periodi. Mi ha aiutato molto a vedere come scrappavano altre persone, anche compagne di corso non solo le insegnanti! Mi ha fatto scoprire trucchetti, ai quali magari da sola non sarei arrivata! Ho imparato le basi, come rivestire un album… insomma all’inizio serve sicuramente. Poi con il tempo ho visto che sono più una ‘scrapper solitaria’, mi piace scrappare a casa (anche perché ci metto mooooolto tempo!) e se vado ad incontri scrap con corsi preferisco chiacchierare o guardare gli shop, insomma sono indisciplinata!
 
Chiara: Sempre sul tuo blog, c’è una sezione che trovo simpaticissima dedicata alle tue “fissazioni”: qual è la “kushi-fissazione” in questo momento?
Kushi: In questo momento adoro i masking tape (sono anche giapponesi!! :p), ma anche i punch di Martha Stewart! Ma quello che amo comprare di più in questo periodo sono proprio le patterned!
 
Chiara: E dove trovi l’ispirazione per i tuoi lavori? Hai delle “favourite scrapper” a cui ti ispiri?
Kushi: Il web è pieno di lavori da cui traggo ispirazione. Seguo molti blog stranieri di scrapbooking ma non solo. Ogni giorno dedico un po’ del mio tempo alla lettura di questi blog, così mi tengo aggiornata sui prodotti (spesso vedo un prodotto utilizzato sui layout delle mie scrapper preferite ed in seguito lo compro così non ho sorprese e conosco già la resa!) e sulle ultime tendenze. Le mie scrapper preferite sono Jennifer Johner, Maggie Holmes, Elizabeth Kartchner tra le straniere. Ma ci sono davvero tante scrapper bravissime in Italia!
 
Chiara: Cosa consiglieresti ad una neo-scrapper? Suggerimenti, must-have…tutto quello che ti viene in mente!
Kushi: Di guardare tanto i blog e le gallery. Di provare a copiare, per vedere poi cosa riesce meglio o peggio, cosa piace oppure no. Insomma di provare tanto senza paura di rovinare qualcosa o sprecare i materiali!
Tra i must-have… Alfabeti!!! Io all’inizio avevo proprio una fissazione per quelli!
 
Chiara: Ultima domanda: Scrappinize. Com'è nata questa idea? Ma soprattutto...a quando il prossimo numero?
Kushi: L’idea è partita da Rosy, la princess ;) Già anni fa aveva dato inizio ad una rivista scrap, ma per vari motivi aveva dovuto abbandonare il progetto. Quando mi ha chiesto se avevo voglia di collaborare con lei in una nuova rivista, ho accettato! Mi è piaciuta non solo la parte scrapposa del progetto, ma anche la parte grafica e quello che c’è dietro! Adoro imparare cose nuove e cimentarmi in nuove avventure!
Il prossimo numero… a breve!!! :D


E proprio a proposto di Scrappinize Magazine…il terzo numero è ormai uscito! Lo trovate qui, io l’ho già scaricato :) Vi consiglio di iscrivervi alla newsletter per non perdervi neanche un numero!
La dolcissima Federica/Kushi invece potete seguirla sul suo bellissimo blog E' tempo di Scrap! dove oltre ai suoi lavori troverete anche le “Kushi-fissazioni”…è una pagina del suo blog che trovo molto simpatica oltre che utile a farmi scoprire qualche news come per esempio i masking tape di cui ci ha parlato nell’intervista…a proposito, ma dove li compri???

Per oggi è tutto, a domani con un nuovo post e a giovedì prossimo con una nuova intervista!!!
Grazie mille a Kushi per avermi e averci raccontato un po’ del suo mondo!

7 commenti:

  1. Ciao Chiara! veramente carina ed interessante questa intervista che mi ha fatto conoscere una scrapper che mi era ... sfuggita ! Complimenti a Federica che da oggi ha una nuova follower !
    a presto
    Giusi

    RispondiElimina
  2. Che blla intervista, e non conoscevo il blog di Federica.... ma sono già tra i suoi lettori ora! =)))
    un abbraccio
    Sadia

    RispondiElimina
  3. brava Chiara diventi sempre più professional!! ^_^

    RispondiElimina
  4. Grazie a te Chiara!!! :D E' stato un vero piacere rispondere alle tue domande e complimenti ancora per la tua rubrica!

    RispondiElimina
  5. Seguo la tua rubrica con molto piacere ogni giovedi!! Mi salvo le interviste, me le stampo e me le leggo almeno un paio di volte...Complimenti anche a kushi e...alla prossima!!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte, è un piacere ogni giovedì leggere i vostri apprezzamenti!!!!!!!
    @ Lidia: ma veramente???? Wow, mi sento onoratissima, grazie!!!!!

    RispondiElimina
  7. Eccola, una delle mie FAVOURITE SCRAPPERS!!!!!
    Brava Chiara, ottima scelta :)

    RispondiElimina