Post in evidenza

Da domani...si cambia!

Questo blog è nato la bellezza di cinque anni fa, ed era nato per la voglia che avevo di condividere la mia passione per un hobby che avev...

venerdì 29 aprile 2011

Piove, piove…

La gatta non si muove…
No, non sta piovendo per ora, ma ieri notte sì, pioveva DENTRO CASA NOSTRA… Non sto scherzando, poco dopo la mezzanotte ha cominciato a piovere dal lampadario della cucina…e poi anche da quello dell’anticamera!!!!
Roby era comprensibilmente basito davanti a questa scena, io nel frattempo sono andata da quelli del piano di sopra a citofonare ma ovviamente dormivano. Intanto la pioggerella era diventata una cascatina… Artistica, niente da dire, ma cominciavamo a preoccuparci che saltasse la corrente :-/
Va be, vi risparmio i dettagli tragicomici della vicenda, in sostanza siamo riusciti a svegliare i nostri vicini (poveri, hanno anche una certa età e si sono presi uno spavento…) scoprendo che a loro è scoppiato un tubo dell’acqua e avevano circa 2cm d’acqua in TUTTA la casa!!!!
Dopo averli aiutati a sistemare un po’ le cose e tirare su l’acqua (era arrivato anche un altro vicino, oltre al papà di Roby), siamo tornati nella nostra casina a svuotare i secchi, smontare e svuotare i due lampadari e asciugare anche i nostri pavimenti.
E pensare che giusto un’ora prima ci stavamo lamentando di aver poltrito tutta la sera!!!!!

giovedì 28 aprile 2011

My Favourite Scrapper: Nicoletta!

Buongiorno a tutti, e scusate per il ritardo con cui riesco a pubblicare oggi…ieri sera mi sono dedicata ad un progetto e mi sono dimenticata di preparare il post ;)

Ma passo subito a farvi scoprire l’intervistata di oggi!!! Rullo di tamburi… Nicoletta!!!

186082_1628382036_6268467_n

Anche con lei, nonostante la distanza, c’è stato un intenso scambio di mail e telefonate per conoscerci un po’ meglio, e devo dire che mi sembra una persona davvero solare e frizzante!!!

Oggi ho deciso di pubblicare la sua intervista perchè ieri sera ho cominciato a mettermi all’opera per realizzare il suo album "I love you" per cui avevo prontamente acquistato il kit, ma che poi per mesi non ho più preso in mano!!! Ecco, ieri mi sono messa d’impegno, la copertina e le pagine sono pronte, ora non mi resta che scegliere le foto e dedicarmi alle decorazioni!!

Va be, oggi sono chiacchierina…siete curiosi di leggere la sua intervista? E allora…eccola qui!!!

Chiara: Da quanto tempo fai scrap?
Nicoletta: mmm. fammi pensare, si dal 2004, il mio primo Lo è la pagina iniziale del mio album dedicato al viaggio di nozze! Dovresti vederla!! Orroreeeeeeee:-)

Chiara: Come ti sei avvicinata a questa tecnica?
Nicoletta: Proprio nel 2004 a casa di amici sfogliai il loro album del viaggio di nozze e rimasi incantata! sotto ogni foto, c’era scritto cosa rappresentava, dove si trovavano, ecc! lo aveva fatto proprio questo nostro amico , e questa passione gli era stata trasmessa dalla sua mamma.
Inutile dire che fu amore a prima vista e fu proprio a dirmi che questo modo di realizzare gli album si chiamava scrapbooking!
Appena rientrai a casa accesi il pc e da allora è iniziata la mia “scrapmalattia”
Se oggi la parola scrapbooking è poco conosciuta, immaginati come lo era circa 8 anni fa! !e persone con cui ne parlavo mi guardavano come fossi matta! Quando dicevo che facevo scrap, potevano pensare qualsiasi cosa, dalla terapia per una grave malattia al rito wodoo :)
In Italia non c’era ancora nessuno shop ondine, nessun negozio , non esisteva nessuna associazione! avevo trovato in rete, però, il primo gruppo yahoo tutto italiano..era Scrapbooking Italia! Mi iscrissi subito e li imparai tante cose! Ricordo ancora ora come aspettavo le mail delle più brave, come aspettavo gli allegati con le loro pagine! E si! i blog non c’erano e ognuna postava il suo lavoro in lista, e si rimaneva in attesa dei commenti e delle critiche!
Però , caspita, a rileggermi sembro la vecchietta, che racconta i beati tempi della gioventù!!! Hihihi!!

Chiara: Come definiresti il tuo stile?
Nicoletta: Non so mica risponderti, sai?
Forse lo sai definire meglio tu! Sono un acquario e quindi piuttosto umorale! Vado a momenti e mi piace un po’ tutto! Dallo stile shabby , al clear and simple del moderno.
Però devo dire che adoro l’eleganza, e la cura dei dettagli, sono maniaca in questo! Se un lavoro non mi convince, la lascio sul tavolo e me la guardo finchè non trovo la soluzione giusta per dargli armonia.

Chiara: Quali sono le tecniche che ti piacciono di più?
Nicoletta: Adoro lo stamping in ogni sua forma, amo lavorare sugli sfondi , e in ogni caso timbrare! ho una collezione di timbri abbastanza importante, diciamo così :-D
Poi adoro la colorazione, sia con i distress dal sapore più delicato che quella con i copic che danno un’ immagine, più netta e decisa, quasi stampata! Sono diventati la mia passione , anzi probabilmente lo sono sempre stati ! Per il mio 25 compleanno mi feci regalare da un amica, una confezione di 72 pennarelli carioca…. li ho utilizzati pochissimo, ma solo il fatto di guardare tutte quelle sfumature mi rilassava! :) non si poteva dire che non mi accontentassi di poco! :)
Purtroppo i tempi sono cambiati e le mie finanze,ora, chiedono pietà! :)

Chiara: Ci sono degli “attrezzi del mestiere” a cui non rinunceresti mai?
Nicoletta: Come dicevo prima ai timbri! In qualsiasi shop sbirci, la prima categoria che guardo sono i timbri, non riesco a resistere, e poi se si usano bene, anche un semplice cartoncino in tinta unita diventa spettacolare!
Devo dire però che per fare scrap le cose essenziali sono una buona colla e una buona taglierina!
Sono rinata da quando uso la mia taglierina a ghigliottina Tonic! Ha un taglio perfetto e non si ha il problema di dover ricomprare in continuazione le lame.
Per quanto riguarda la colla, ho aborrito la tempo la colla stick, per passare al mio dispenser di biadesivo, che è l’ atg 700; il lavoro di incollaggio è più veloce, più pulito e soprattutto durevole nel tempo.
Aggiungerei poi la crop a dile, magico aggeggio, e i punch, soprattutto i border punch! Ma secondo te non sono da collezionare quanto sono belli?? :)

Chiara: Fai “solo” scrap o hai anche altre passioni artistiche?
Nicoletta: Prima si, ma dalla nascita della mia bimba, il tempo scarseggia, quindi scrapbooking, cardmaking e stamping sono le mie uniche “distrazioni”!

Chiara: Le tue card “nascono” per qualcuno? Hanno già un destinatario quando le prepari? Io non sempre riesco a realizzare una card senza un vero motivo (un compleanno, un evento…) e senza un destinatario specifico, anzi trovo che sia davvero difficile!
Nicoletta: Concordo con te! A parte che non ne avrei il tempo, raramente creo ad esempio, per una sfida; I miei lavori, cards, Los, album sono per qualcuno, sono creati intorno alla persona destinataria.
Anche quando mi commissionano un lavoro, chiedo sempre”, raccontami un po’ di te o delle persone che riceverà la mia creazione”; si è questa la mia prima domanda :) e anche la scelta della carte inizia dopo questa risposta.

Chiara: E dove trovi l’ispirazione per i tuoi lavori? Hai delle “favourite scrapper” a cui ti ispiri?
Nicoletta: Diciamo che per trovare l’ispirazione ho tempi abbastanza variabili, e se non arriva , non inizio un lavoro!
Poi però mi sento soddisfatta e sono capace di sistemare ciò che creo, sul comodino per riguardarmelo prima di addormentarmi e la mattina dopo, appena alzata! Sono un po’ matta penserai! E vabbè! Comunque, specie quando creo su commissione diventa dura separarmi dai mie figlioletti!
E’ storia ormai, l’episodio di una card da me creata per un battesimo, che con una scusa o con l’altra non riuscivo a consegnare :) Con le mie amiche ancora ci ridiamo!!
Però poi l’ho dato !!! tranquilla!!
Di favourite scrappers ne ho parecchie ,sia italiane che straniere; sono talmente tante che a volte quando vedo tutti quei numeri in neretto sugli aggiornamenti, so già che non riuscirò a controllarli tutti e faccio subito un “segna tutto come già letto” :) facile no? Però sicuramente le loro creazioni stupende mi arricchiscono come creativa!

Chiara: Hai fatto dei corsi per diventare brava come sei?
Nicoletta: Mmmm!! Sto diventando rossa! Ti ringrazio Chiara! sono nata autodidatta, ma ho fatto alcuni corsi e mi piacerebbe farne tanti altri, ma le distanza a volte rende le cose più difficili; Allo stesso tempo, do tantissima importanza alla condivisione e tutti gli incontri con le mie amiche scrapper sono ricchi di creatività.

Chiara: Hai uno shop o una marca preferiti per i tuoi acquisti?
Nicoletta: Bhe acquisto sia in Italia che all’estero! E non ho una marca preferita!!! Sono talmente tante le marche, e tutte fanno cose meravigliose! Le ultime novità che CHA sono strepitose! Il problema diventa proprio quello di scegliere cosa comprare secondo me :)

Chiara: Parliamo di te…lo scrap è il tuo lavoro? O è “solo” un hobby? Se è un hobby, mi spieghi come si fa a trovare il tempo per il lavoro, la casa, la famiglia e lo scrap? Io non l’ho mica ancora capito, e considera che non ho figli e io e il mio ragazzo viviamo in un bilocale ;)
Nicoletta: E’ nato come un hobby e sta diventando il mio “piccolo” lavoro! principalmente mi serve per ricomprarmi i materiali :-D
Hai ragione che conciliare lavoro e famiglia è dura, specialmente quando ci sono i bimbi che oltre al tempo ti risucchiano le energie ! Si lavora molto di notte quando tutti dormono, come ore che rispondo alle tue domande e che sono le due del mattino! Alla fine quello che ti fa venire la voglia, e la grande passione che trasmette quest’hobby! La sua capacità di custodire i ricordi e di emozionare chi li riceve è una spinta enorme!

Chiara: Cosa consiglieresti ad una neo-scrapper? Suggerimenti, must-have…tutto quello che ti viene in mente!
Nicoletta: Ad una neo scrapper consiglierei di comprare una buona taglierina, una buona colla, e per non perdersi tra le migliaia di carte presenti nel mercato, un buon kit di carte completo di tag e abbellimenti e lanciarsi a capofitto , nel creare un bel lo o un album con le loro foto preferite!
Se poi, il budget lo consente, una bella placca di timbri, di certo non fa male!! Lo so ! lo so non ci posso fare niente, li metto dappertutto :)
Poi tutto il resto, come la capacità di abbinare carte diverse, la conoscenza di marche e attrezzi vari, verrà da solo.

Chiara: Ultimissima domanda: come si fa a diventare brava come te???
Nicoletta: Chiara!!! Non si fa così ! ti sei messa proprio d’impegno????
!!!Io creo con il cuore ! a molti i mie lavori possono piacere, ad altri probabilmente no! Ma devo ammettere che lo scrap mi sta dando molte soddisfazione e che sto ricevendo molti riscontri positivi; io non faccio nulla di particolare, creo per il piacere di emozionare! Voglio rimanere fedele a quello che è lo scopo primario di questo fantastico hobby che è lo Scrapbooking!
E nelle card creo per rilassarmi, per la ricerca dell’armonia tra forme e colori e per la cura del dettaglio.
Se proprio devo dare un consiglio è : non create tanto per creare, non fatevi prendere dalla fretta, se un lavoro non vi convince, lasciatelo sul tavolo e guardatelo per tutto il tempo che vi serve…piano piano ogni pezzo di carta andrà al posto giusto e lo sentirete vostro, unico e prezioso, perché racconta di qualcosa che prima era solo nel vostro cuore, o perché avete messo su una card, tutta la creatività e l’ energia dei colori che vi rappresentano in quel momento;
Curate sempre i dettagli, perché quelli fanno la differenza! Questo per me è importantissimo!

E ora questa che non è una tua domanda, ma un mio pensiero di ringraziamento per te, cara Chiara!!
Hai avuto un’ idea favolosa e originale con questa tua rubrica e ti ringrazio di avermi messo tra le tue favourite scrappers!! Abbiamo avuto modo di dimostrarci reciprocamente quanto siamo chiacchierone e spero proprio di continuare tutto di persona e presto! Ci conto!

Grazie anche a tutte le persone che mi leggeranno e che avranno la pazienza di arrivare fino alla fine!
Un caro abbraccio a tutte e buona giornata!!

Grazie mille Nicoletta per i complimenti e soprattutto per la tua disponibilità!!!

Correte subito a vedere il suo bellissimo blog I LOVE SCRAPBOOKING, ci sono un sacco di meraviglie!!!

Nico…ti prometto che a brevissimo ti manderò le foto dell’album FINITO ;) ;) ;)

A domani e…alla prossima intervista!

lunedì 25 aprile 2011

Pasqua è passata…

…ma ho ancora qualche cestino da farvi vedere!
Questi, insieme a quelli di QUESTO POST, sono stati preparati come dolce augurio per le mie colleghe…che hanno apprezzato la sorpresina!

DSC02430-1

Per la base ho utilizzato del cartoncino giallo scuro, per le decorazione ho seguito l’ispirazione del momento restando sempre sull’impostazione dei precedenti… eccoli più nel dettaglio:

DSC02446-1
DSC02447
DSC02448-1    DSC02449

Come si vede dalle foto, ho riempito i cestini prima con della raffia, e poi ovviamente con gli ovetti!!!!
Con questi ho QUASI finito con i progetti di Pasqua ;)

Alla prossima!

venerdì 22 aprile 2011

Card e sperimentazioni!

Ieri era il compleanno di una mia collega, e ovviamente mi sono subito candidata per la realizzazione della card!
Ne ho approfittato per sperimentare un po’! Per prima cosa volevo provare ad usare lo smooch spriz acquistato sabato, quindi ho coperto abbondantemente una vasta superficie con carta e cartone, come mi è stato suggerito, ed ho spruzzato la mia card. Ho usato un cartoncino rosso, e prima di spruzzarlo l’ho embossato con un folder “swirloso”. Credo di non aver agitato bene la boccetta dello smooch perchè l’effetto perlato si vede pochissimo!

DSC02451

Poi su una carta  rosa pallido ho timbrato il riquadro “Happy Birthday” ed il piccolo festone, che fanno parte di un set Ippity, e li ho embossati con la polvere bianca. Ho impreziosito il festone con delle mezze perle verdi.
La scritta “Auguri” è realizzata con le letterine Toga, e poi ho aggiunto ai lati due mezze perle rosa intenso.
Il nastrino in alto è in organza color crema e l’ho fatto passare in due eyelets applicati con la mia nuovissima Crop a Dile… non vedevo l’ora di usarla!!!!!!
Per finire ho ripassato alcuni dettagli degli swirl con lo stickles, così tutto brilla di più!

Lo sketch che ho seguito è quello proposto da Sketchalicious per questa settimana, il n. 17. A proposito di Sketchalicious, non vi ho detto che ho vinto la sfida dello sketch #16 con QUESTA CARD!!!! Che emozione!!!

Con questa card partecipo a queste sfide:
Sketchalicious: sketch #17
Hobby di Carta: palette colori (rosso, rosa, verde, crema)
Timbroscrapmania: challenge #24 - sfondo fatto da sole

giovedì 21 aprile 2011

My Favourite Scrapper: Annaelle!

Buon giovedì a tutti! Anche oggi abbandono i progetti di Pasqua per lasciare spazio ad una nuova intervista!

La star di oggi è…Annaelle!!!!

annalisa

Abitando relativamente vicine, siamo riuscite ad incastrare i vari impegni di entrambe e realizzare l’intervista di persona!!!! E così all’inizio di marzo ci siamo incontrate e davanti ad un bicchierone di coca-cola è nata questa intervista!

Ma perchè ho aspettato così tanto a pubblicarla??? Perchè due giorni fa è stato il compleanno di Annaelle, e questo mi sembrava un modo carino per mandarle ancora una volta i miei auguri e farle una piccola sorpresa!

E allora…ecco a voi l’intervista di Annaelle!

Chiara: Da quanto tempo fai scrap?
Annaelle: Direi da sempre, a partire dalle scuole,forse già dalle elementari!!! Dico sempre che il primo scrap è proprio quello che facciamo tutti decorando diari, libri e quaderni con foto, appunti e così via! Ufficialmente invece è dal 2006, anno della mia iscrizione all’ASI e del mio primo meeting, ospitato da Sabrina nel suo negozio Hobby di Carta.

Chiara: Come ti sei avvicinata a questa tecnica?
Annaelle: L’ho scoperta facendo delle ricerche in internet. Non ricordo di preciso cosa stessi cercando, ma ho trovato l’ASI. E tramite l’asi ho scoperto Impronte d’Autore. Da lì il passo alla passione per lo scrap è stato breve, brevissimo! All’inizio, non avendo molti materiali a disposizione, utilizzavo molto il pc sia per creare degli abbellimenti che poi stampavo e ritagliavo A MANO, sia per impostare le mie pagine con programmi di grafica.

Chiara: Come definiresti il tuo stile?
Annaelle: Ti dico come vorrei che fosse: sobrio ed elegante.
Mi ritengo molto minimalista, ma mi piacerebbe imparare ad arricchire i miei progetti con un po’ di “finto disordine” ;)

Chiara: Quali sono le tecniche che ti piacciono di più?
Annaelle: Sicuramente lo stamping! E poi adoro la big shot, mi piacciono le fustelle di forme e alfabeti, ma mi piace anche lavorare con le foto e con la craft-robo!

Chiara: Ci sono degli “attrezzi del mestiere” a cui non rinunceresti mai?
Annaelle: I timbri! Principalmente quelli! Poi ovviamente i tamponi e la mitica big-shot!

Chiara: Fai “solo” scrap o hai anche altre passioni artistiche?
Annaelle: Attualmente mi dedico solo allo scrap. In passato però ho provato un po’ di tutto, dal decoupage al patchwork, dalle perline al punto croce al cartonaggio! Ora oltre allo scrap mi diverto a pasticciare un po’ con il fimo, anzi a proposito di fimo ti do una dritta che ho scoperto nelle mie sperimentazioni: stendi il fimo in uno strato sottile sottile e mettilo in frigorifero o in freezer per farlo indurire bene, poi potrai fustellarlo con dei punch per ottenere delle forme, oppure stenderlo con un mattarello su un folder per l’embosser a secco!

Chiara: Hai una marca preferita per i tuoi acquisti? Non ti chiedo se hai uno shop preferito perché immagino che la risposta sia Impronte d’autore ;)
Annaelle: Sì principalmente mi rifornisco da Impronte, ma poi anche da altri sia italiani che all’estero. Come marche, adoro la Ellison per le fustelle, anche se in realtà seguo più il mio gusto personale a prescindere dalla marca.

Chiara: Cosa consiglieresti ad una neo-scrapper? Suggerimenti, must-have…tutto quello che ti viene in mente!
Annaelle: Innanzitutto di non lanciarsi nell’acquisto sfrenato di tutti i materiali, meglio prendere poco per volta e nel frattempo fare delle prove, seguire dei corsi, dove di solito c’è la possibilità di utilizzare e provare il materiale messo a disposizione, magari anche di farsi prestare qualche attrezzatura dalle amiche scrapper, in modo da capire cosa ci piace usare di più prima di investire soldi per niente.
E poi sicuramente di girare tanto per blog, per vedere i diversi stili e cercare di capire quello che preferiamo, anche così si impara!

Chiara: E dove trovi l’ispirazione per i tuoi lavori? Hai delle “favourite scrapper” a cui ti ispiri?
Annaelle: Per gli album l’ispirazione arriva soprattutto dalle foto. Sia per il tema della pagina che per la sua impostazione. Per esempio dei colleghi grafici mi hanno consigliato di utilizzare carte e decorazioni che avessero colori “in sintonia” con la foto, in modo da creare lavori armoniosi e far risaltare al meglio la foto.
Per le card e gli altri progetti, l’ispirazione arriva un po’ dappertutto, da internet, dai blog, dai forum, dal materiale, da qualcosa che vedo e che mi colpisce particolarmente (ndr: a proposito di ispirazione, andate a vedere il suo ultimo post http://annaelle-it.blogspot.com/2011/04/coniglietto-pasquale.html)
Le scrapper da cui prendo maggiormente ispirazione sono Jennifer McGuire al primo posto, soprattutto per le card, ma anche Ali Edwards, Donna Downey (anche se ora si dedica più al painting), seguo molto anche il blog di Agnieszka…

Chiara: Parliamo di te…lo scrap è un hobby ma è anche un lavoro: ma visto che di lavoro ne hai anche uno “standard”, come fai a trovare il tempo per i capolavori che crei?
Annaelle: Lo scrap per me non è un lavoro, al massimo una collaborazione, ma non l’ho mai vissuta come un vero e proprio lavoro. Sicuramente l’ottimo rapporto con Impronte d’Autore è un grande aiuto per vivere sempre al meglio questa esperienza, per far sì che continui a piacermi e a stimolarmi, anche per farmi venire idee nuove da proporre ai corsi. Comunque continuo a viverlo come un hobby!

Chiara: Com’è nata l’avventura di scrap-insegnante? Raccontami un po’ di questa esperienza!
Annaelle: I primi corsi li ho tenuti presso la scuola ebraica di Milano, tramite l’ASI. Nel frattempo ero diventata dimostratrice Fiskars all’Artigiano in Fiera per Bernasconi (Impronte), con loro il rapporto è nato così, prima con la collaborazione alle fiere, poi ci siamo piaciuti a vicenda e mi hanno proposto dei corsi. Mi piace farli, anche perché è un momento di condivisione con le partecipanti.

Chiara: E tu hai fatto dei corsi per diventare brava come sei?
Annaelle: Ahahahah!!!! Sì ho fatto dei corsi, da Impronte d’Autore ho fatto un corso di stamping. In quell’occasione ho timbrato ed embossato il mio primo babbo natale!!! Poi ho fatto anche un corso di scrap e ne è uscita…una pagina davvero inguardabile!!!!! :D
 
Eheheheh, la nostra intervista è stata abbondantemente condita di chiacchiere, divagazioni e risate, da ogni domanda abbiamo tirato fuori mille argomenti che alla fine non c’entravano più nulla con il punto di partenza!!!! E’ stato proprio bello!!!! Poi, tra l’ora che si faceva tardi e un moroso, il mio, che lamentava di essere stato abbandonato, ci siamo dovute salutare…

Spero di aver riportato bene tutte le risposte di Annaelle perchè ho preso appunti come una vera giornalista ;) ma visto che giornalista non sono potrei aver dato delle interpretazioni troppo personali e meno realistiche alle risposte…se così fosse, Anna, correggimi!!!!!!!!!!!!!

Che dire? Grazie grazie grazie, mi ha fatto veramente piacere fare questa intervista “live” :D

E voi…volete scoprire il suo blog? Allora andate QUI!

A domani con una nuova card e a giovedì prossimo con una nuova intervista…grazie a tutti!!!

mercoledì 20 aprile 2011

Easter is coming!

La sento che si avvicina, ormai in giro si vedono solo uova colorate e coniglietti saltellanti!!!!
E io continuo a “sfornare” cestini ;) Ieri sera stavo facendo un rapido conto e mi sa che ne ho fatto qualcuno di troppo :D :D :D
Intanto, ecco l’ultima produzione:

DSC02419-1

Due cestini realizzati con lo stesso procedimento, trovato sul blog di Just Magliolia in questo post, mi piace moltissimo perchè anche il fondo del cestino rimane intrecciato!

Uno dei due l’ho fatto partendo da una carta dai colori freschi, molto primaverile e allegra

DSC02426-1

Ho impreziosito i bordi con delle stiscette della stessa carta, usata dalla parte tinta unita, punchati e sporcati. Agli estremi del manico ho messo due fiorellini e una mezza perla.

DSC02425-1

Per il sentiment ho usato questo carinissimo timbro del paperotto che augura buona Pasqua, l’ho fustellato con una nestabilities, poi ho fatto uno sfondo con un altro timbro e l’ho fustellato con la nesta appena più grande, del biadesivo spessorato et voilà!

DSC02427-1

Sul manico ho aggiunto un decoro di mezze perle!

L’altro cestino è impostato allo stesso modo, ma ho utilizzato  una carta più…vintage? Sicuramente più romantica ;)

DSC02420-1   
Per i bordi ho utilizzato un cartoncino color crema ma ho preferito non sporcarlo, così mi sembra risalti di più!

DSC02421-1

Il manico l’ho ricavato da una striscia dello stesso cartoncino utilizzato per i bordi arricchita da una striscia di carta punchata su entrambi i lati…mi piace un sacco! Alle estremità ho messo due fermacampioni.

DSC02424-1

Il sentiment con il paperotto timbrato sul retro della carta utilizzata per il cestino, e una decorazione di mezze perle per il manico

DSC02423-1

Dopo Pasqua vi dirò a chi sono destinati ;)

Buona giornata a tutti!!!!  

martedì 19 aprile 2011

Un po’ di acquisti!

Buongiorno!
E’ un po’ che non posto nulla sui miei nuovi acquisti, ma non vuol dire che non ne abbia fatti ;)
I meno recenti, che ho già anche ampiamente usato in alcuni lavori, sono 4 seti di bellissimi timbri Ippity:

DSC02418-1

Sono stupendi, ho già usato qualcosa di tutti i set ;) non potevo resistere!!!!!!

Sabato mattina invece, insieme a Claudia, ho fatto un giretto a Milano in cerca di scarpe e ovviamente avevamo già preventivato un giretto da Impronte d’Autore.

Le scarpe non le ho trovate (a dire il vero non sapevo neanche cosa stessi cercando di preciso), allora mi sono concessa un acquisto extra da Impronte, la Crop a Dile!!! Ma non solo quella…ecco il mio bottino:

DSC02414-1

Del bazzil, bianco e kraft per non rimanere senza, e rosa e verdino che sono i miei colori del momento, bottoncini in tinta con i bazzil, una polvere per embossare sempre rosa (l’avevo già vista durante le ultime due visite ma avevo resistito…sabato non ce l’ho fatta, doveva essere mia!!!), un bellissimo set di carte e abbellimenti vari abbinati, e ovviamente la Crop a Dile!!!!!

Ah, e anche uno smooch color Wine Berry

DSC02416-1 
Ora devo fare un po’ di pratica sia per utilizzare la Crop a Dile sia per lo smooch…anzi, se qualcuno ha dei consigli li accetto più che volentieri!!!!

giovedì 14 aprile 2011

My Favourite Scrapper: Giò!

Buongiorno a tutti! Eccoci qui, è arrivato un altro giovedì, e dopo una piacevole settimana estiva è da qualche giorno tornata la fresca primavera…speriamo che l’estate vera sia vicina, io sto già pensando alle vacanze ;)

Dopo un po’ di post a tema “cestini pasquali” (in realtà ne ho fatto uno anche ieri sera), torno con un’altra bella intervista…be, in realtà la bellezza non sta nelle interviste ma soprattutto nelle splendide intervistate, quindi eccoci qui oggi con un’altra bellissima artista!

E chi sarà la Favourite Scrapper di oggi? Vi svelo subito il mistero…è Giò!

P1020203M

Grazie a questo progetto delle interviste, ho avuto modo di conoscere un po’ meglio delle persone stupende, e lei è una di queste! Ci siamo scambiate mails ma anche delle belle telefonate, abbiamo parlato di scrap, di mariti&morosi, di tutto un po’ insomma… Spero proprio che questa conoscenza diventi “reale” al più presto!

MA…bando alle ciance, godetevi la sua intervista!!!!


Chiara: Da quanto tempo fai scrap?
Giò: Il primissimo incontro con lo scrap è stato circa 5 anni fa e da allora l'amore per questa arte è cresciuto sempre di più, prendendo anche strade diverse come per esempio l'altered e il cardmaking!!

Chiara: Come ti sei avvicinata a questa tecnica?
Giò: Insegno manualità creativa da 15 anni e quindi sono sempre molto proiettata verso quello che succede in questo campo sia in Italia che all'estero. L'incontro con con scrap è stato del tutto casuale e sarebbe potuto passare inosservato ai miei occhi se non fosse che da appassionata di patchwork , ho rivisto nelle patterned per scrapbooking , le meravigliose fantasie delle cotonine americane , inoltre la carta ha sempre avuto un fascino del tutto particolare per me!! Mi piace al tatto, mi piace l'odore, mi piace il suono....... un pò matta eh??

Chiara: Come definiresti il tuo stile?
Giò: Non sono proprio sicura di avere uno stile, mi piace sperimentare e mi piace imparare sempre tecniche nuove. Posso dirti che da amante dei colori, mi piace sperimentare combinazioni nuove e particolari e che amo l'equilibrio e anche una certa simmetria.

Chiara: Quali sono le tecniche che ti piacciono di più?
Giò: In assoluto lo stamping in tutte le sue declinazioni, al di la del cardmaking che adoro, non sono assolutamente capace di fare scrap senza la mia buona dose di timbri e ink.

Chiara: Ci sono degli “attrezzi del mestiere” a cui non rinunceresti mai?
Giò: Prima di tutto la mia fedele taglierina, poi ..... scusa se mi ripeto, timbri e colori!!

Chiara: Fai “solo” scrap o hai anche altre passioni artistiche?
Giò: Non faccio solo scrap...... compatibilmente con il tempo a disposizione mi piace il patchwork e ogni tanto tiro fuori ago e filo per crocettare, infatti il punto croce è stata forse la mia prima fortissima passione, mai dimenticata.
Tra l'altro adoro creare gioielli , le pietre dure e gli Swarovsky sono i miei materiali preferiti insieme all'argento.

Chiara: Parliamo di te…lo scrap è il tuo lavoro? O è “solo” un hobby? E se è un hobby, come riesci a conciliare lavoro, casa, famiglia e varie con questa bella passione? Perché immagino che per fare tutti i lavori bellissimi che realizzi ci voglia un bel po’ di tempo! ;)
Giò: Ahi ...Ahi!!!! Tasto dolente quello del tempo!!!!
Mio marito ama dire che se anche potessi avere a disposizione giornate di 72 ore, riuscirei a farmele stare strette LOL!!!
Comunque.......
sono molto organizzata.........
la mia famiglia ha sempre lavorato come una squadra e questo vuol dire che ognuno ha i suoi compiti e per quanto possibile li rispetta........ vado avanti a tabelle di marcia..........
ma soprattutto.......... spesso NON DORMO!!!!!!
Lo scrap non è il mio lavoro... magari, purtroppo non c'è ancora questa cultura, più che altro mi vengono commissionati articoli come partecipazioni e libri firme, in generale tutto quello che può riguardare il matrimonio e le cerimonie in genere e vendo i gioielli che creo!

Chiara: Fai un sacco di bellissime card e fai parte di diversi DT: dove trovi l’ispirazione per tutti i tuoi lavori?
Giò: ....... non lo so!!!!
Se devo seguire uno sketch o una combinazione di colori, il lavoro è già più facile!!! Se devo creare..... come quasi sempre succede...... dal nulla, allora i processi creativi si accavallano e questo a volte rende tutto più difficile!!!
Infatti mi vengono mille idee tutte insieme e organizzarle diventa un'impresa......... tengo un quaderno a portata di mano dove annoto le idee che possono tornarmi utili in futuro, perché infilarle tutte in una card non sempre è possibile!
Tra l'altro, quando riesco a trovare il tempo, adoro andare in giro per blog .......... questa opportunità mi arricchisce ogni volta, ci sono moltissime creative eccezionali!!!
Credo che vivere nell'era di internet ed avere la possibilità di usufruirne, mi renda una persona privilegiata ed infatti così mi sento!!!!!!

Chiara: Le tue card “nascono” per qualcuno? Hanno già un destinatario quando le prepari? Io non sempre riesco a realizzare una card senza un vero motivo (un compleanno, un evento…) e senza un destinatario specifico, anzi trovo che sia davvero difficile!
Giò: No..... in genere nascono senza un destinatario anche se poi alcune le vendo! Mi piace però, quando inizio a creare una card, pensare ad una persona in particolare, per esempio quando faccio cards per bimbi, mi ispiro quasi sempre ai miei nipotini , così mi capita che tutte le card "per amore" le faccio pensando al mio "LUI"

Chiara: Hai uno shop o una marca preferiti per i tuoi acquisti?
Giò: Negozi preferiti ne ho a bizzeffe, sia in Italia che all'estero. Per quanto riguarda le marche, adoro in particolare la October Afternoon e la Stampin Up ma anche la Basic Grey e la Papertrey Ink e qui mi fermo perché troppe ce ne sarebbero!!!!

Chiara: Cosa consiglieresti ad una neo-scrapper? Suggerimenti, must-have…tutto quello che ti viene in mente!
Giò: In primo luogo...... PAZIENZA!!!! Non aspettarsi mai che un lavoro prenda vita nel giro di mezz'ora, almeno a me non capita mai!!!
Secondariamente..... PROGETTAZIONE!!!! Per esperienza ho imparato che fare un minimo di chiarezza su cosa si vuole realizzare e come, aiuta a portare avanti il lavoro senza perdersi a metà strada!!!!
Ultimo, ma non per importanza...... FANTASIA!!!!
è lo strumento principale anzi, oserei dire il carburante che fa camminare le manine per realizzare tante belle creazioni

Chiara: Ultimissima domanda: come si fa a diventare brava come te???
Giò: ahahahahahah, cara, carissima Chiaretta mi fai ridere!!!!!
Perché non mi hai fatto questa domanda il mese scorso quando ero alle prese con il mini album che mia figlia ha regalato al suo fidanzatino per il primo anniversario?....... Quando per finire una pagina ci ho messo la bellezza di due giorni perché i miei occhi non si coordinavano con il mio cervello per capire cosa c'era che non funzionava????
Perché non mi hai fatto la stessa domanda due giorni fa, quando ho colorato tre volte la stessa immagine che non aveva nessuna intenzione di venire fuori come volevo io???
Credo che oltre ad un senso del colore spiccato la mia più grande qualità sia la testardaggine, quando ho in testa un 'idea devo riuscire a realizzarla come dico io e non mi accontento di niente di meno, anche se questo vuol dire usare molto materiale , fare tante prove e impegnare tanto tempo!!!!
Come vedi nessuna ricetta, ma solo tanta passione e voglia di imparare sempre qualcosa di nuovo!!!
Spero di aver risposto in modo esauriente e di non essere stata troppo logorroica LOL
Grazie, grazie e mille per avermi considerato per questa intervista e avermi ospitato nel tuo blog!!


Grazie grazie grazie a te Giò!!! Sono davvero contenta di averti conosciuta e di poter mantenere i contatti
con te!!!

E voi, volete vedere le sue scrap-meraviglie? Allora correte a vedere il suo blog Le Piccole cose di Giò e ne vedrete delle belle!!!

Buona giornata a tutti e…alla prossima!

mercoledì 13 aprile 2011

Ancora cestini!

Ecco, ora mi è presa la mania dei cestini pasquali ;)
Ho deciso di farne un po’ da regalare, ma dovendone preparare una decina ho valutato un metodo più semplice dell’intreccio. La base è più veloce da realizzare, così ho più tempo da dedicare alle decorazioni.
Ecco i primi quattro!

DSC02404

Per il primo ho preso del bazzil bianco, ho timbrato dei fiorellini con un tampone chalk rosa, poi ho sporcato i bordi con lo stesso colore…

DSC02405
Il “manico” del cestino è realizzato con una striscia di bazzil punchato sui bordi, sporcato con lo stesso tampone usato per i fiori e decorato con farfalline rosa.

DSC02406

Per finire, un nastrino di raso giallo tenue, primaverile, e un fiore bianco con una perla rosa!

Il secondo cestino l’ho realizzato decorando i bordi con una carta DCWV a fondo bianco e fiorellini glitterati

DSC02407

Il manico è realizzato come quello del primo cestino, ma al posto delle farfalline ho aggiunto una striscia di nastro di organza celeste. Lo stesso nastrino l’ho utilizzato per decorare il cestino, terminando con un fiorellone bianco e una perla, stavolta gialla.

DSC02408

Il terzo cestino invece l’ho decorato con del cartoncino Whitewash rosa embossato a secco e carteggiato
DSC02410

Per questo cestino, un semplice “manico” sempre di cartoncino Whitewash semplicemente carteggiato, un nastrino bianco e doppio fiore: uno più grande che inizialmente era bianco ma che ho timbrato con un timbro sfondo a scritte, e uno più piccolo color crema. Una perlina rosa, et voilà!

DSC02411

Ed ecco l’ultimo cestino. Le decorazioni laterali sono realizzate con una striscia a fiori adesiva parte di un kit Stamperia applicata su bazzil bianco punchato

DSC02412

Stesso procedimento per il “manico”, a cui però non ho punchato i bordi ma dove ho aggiunto delle farfalline. Un nastrino rosa sia sul manico che sul cestino e due bei fiori per completare, con una perla azzurra.

DSC02413  

Ecco i miei primi cestini “easy”, tutti realizzati allo stesso modo ma ognuno con delle particolarità diverse dagli altri…

Pasqua è sempre più vicina!!!!

martedì 12 aprile 2011

…e una scatolina porta-regalo

Capita a volte di scegliere dei buoni come regalo, ma come impacchettarli? In questo caso si trattava di un buono delle librerie Feltrinelli, che ha una busta un po’ grandina, quindi ho optato per una scatolina decorata dai colori primaverili:
DSC02397-1
E’ molto molto semplice, realizzata con del cartoncino verde chiaro. Ho decorato il coperchio con una fustellata di carta a fiori, poi ho ritagliato sempre con la big shot gli auguri, in bazzil bianco perchè risaltasse bene la scritta. Ho aggiunto un fiorellino, ottenuto con la stessa carta a fiori (il retro era rosa).
DSC02399-1
Un nastrino tutto intorno al coperchio e un bel fiocchetto per chiudere…et voilà, il regalo è pronto!
DSC02400-1

lunedì 11 aprile 2011

Una card d’auguri…

La scorsa settimana è stato il compleanno di un’amica, e domenica abbiamo festeggiato il suo compleanno…quale occasione migliore per realizzare una bella card?
Per realizzarla ho seguito lo Sketch Card #16 proposto QUI da Sketchalicious, molto originale!
Ecco la mia interpretazione:

DSC02387-1

La destinataria ama l’arancione, quindi ho cercato di utilizzare il più possibile questo colore nella realizzazione.
I timbri…be, ho utilizzato uno dei nuovi acquisti, il set Party Hat Wishes di Ippity, non vedevo l’ora!

DSC02389-1

Sia all’esterno che all’interno…

DSC02391-1

Appena fatta, questa card non mi piaceva molto, mi sembrava vuota…per fortuna è rimasta sul tavolo a guardarmi per qualche giorno, così ieri pomeriggio è arrivata l’ispirazione e ho aggiunto i fiorellini con gli strass

DSC02388-1

così mi piace molto di più!!!

Con questa card partecipo alla sfida di Sketchalicious Sketch card #16

venerdì 8 aprile 2011

Un altro cestino!

Dopo il primo esperimento per Pasqua, ci ho un po’ preso gusto e ho fatto un altro cestino. Questo ha già un destinatario, lo regalerò alla bimba di una mia collega. Anche se non è una di quelle colleghe con cui ho un rapporto extra-lavorativo o molto confidenziale, lei e la sua bimba hanno avuto qualche pensiero di troppo nell’ultimo periodo e spero che questo pensierino possa far piacere!
Ovviamente questo cestino ha uno stile molto femminile e un po’ romantico…
DSC02352-1
Ho realizzato la base con del cartoncino Whitewash rosa, che ho embossato e carteggiato…quanto sono belli gli effetti di questa carta??? Le strisce che ho intrecciato le ho ricavate da una carta verde, l’abbinamento di questi due colori in questo periodo mi piace un sacco!
DSC02359-1
Con un cartoncino leggero color crema ho realizzato una rosa, era da un po’ che volevo provarci, ed ho impreziosito il centro con una perla.
DSC02357-1
L’augurio di buona Pasqua l’ho scritto con un alfabeto adesivo Toga su un cartoncino rosa scuro fustellato con una nestabilities, poi ho aggiunto qualche mezza perla in tinta.
DSC02376-1DSC02374-1Per finire, qualche farfallina su tutti i lati del cestino e un nastrino di organza…che ne dite?  

giovedì 7 aprile 2011

My Favourite Scrapper: Paola!

Buongiorno a tutti, buon giovedì, e bentornati sul mio blog per la rubrica settimanale My Favourite Scrapper!

Oggi ho l’onore di ospitare qui una di quelle scrapper che seguo da quando mi sono avventurata in questo mondo artistico, una di quelle che quando guardo il suo blog penso “non diventerò mai brava come lei!!!” :)

E a dire il vero ero anche un po’ “imbarazzata” a contattarla, non so spiegarmi bene il perchè, ma ho trovato una persona dolce e disponibile…una piacevolissima scoperta (questa sensazione di imbarazzo prima e di “piacevole scoperta” poi, mi è capitata anche con altre…ho conosciuto un sacco di belle persone!!!) :D

Ecco a voi…Paola!

n604508542_1499134_3865

Vi lascio subito alla sua intervista!

Chiara: Ciao Paola! Tu sei una vera scrapper professionista, è da tanto che fai scrap?
Paola: Ciao a tutte e grazie a Chiara che mi da questa possibilità di raccontarmi un po’!!! In realtà non sono una scrapper professionista! Sono solo una persona che ha sempre amato l’hobbistica e che si è avvicinata a questo hobby grazie ad un’amica di lunga data che mi ha mostrato ben 9 anni fa la sua prima pagina scrap raccontandomi di questo nuovo hobby emergente in America . Il giorno dopo ho fato la mia prima pagina di scrap .. digitale! Ma dopo pochissimo mi sono convertita allo scrap manuale per non lasciarlo più!

Chiara: Come ti sei avvicinata a questa tecnica?
Paola: Nel 2002 quando ho cominciato, in Italia le scrapper erano pochissime, nessun materiale specifico a disposizione, ma per sopperire a queste mancanze le poche scrapper si erano organizzate in un Gruppo su Internet (allora non c’erano i blog ne tanto meno Facebook) nel quale ci tenevamo in contatto, scambiavamo opinioni, condividevamo tecniche e materiali… e ci conoscevamo tra di noi. In questo gruppo virtuale(Scrapbooking Italia) ho trovato quelle che oggi sono le mie più care amiche! Devo moltissimo a questo periodo di condivisione perché ho imparato molto da ciascuna delle partecipanti…ognuno con la propria sensibilità e creatività, con la capacità a sperimentare e ad arrangiarsi. Ci aiutavamo e caricavamo a vicenda. Penso che per me sia stato il periodo più formativo perché mi ha aiutato a capire perché faccio scrap e quale è il mio modo di scrappare.

Chiara: Come definiresti il tuo stile?
Paola: Giusto per non annoiarmi penso di spaziare molto… e cerco di sperimentare tecniche e nuovi stili. In realtà vedo che lo stile dello scrap americano è poi quello al quale mi avvicino più volentieri.. lo trovo allegro e vario, e molto comunicativo.
Io parto sempre nel mio scrap dalla foto e dal ricordo che ritengo sempre e comunque i veri protagonisti di una mia pagina o di un mio album. Questo non vuol dire che a volte non mi lascio andare a quelche “esercizio stilistico”… però sicuramente non sono i miei lavori preferiti… mi piace raccontarmi nelle mie pagine e soprattutto valorizzare le foto che amo di più.

Chiara: Quali sono le tecniche che ti piacciono di più?
Paola: Il materiale che preferisco è la carta! Quindi mi piace creare abbellimenti con la carta, magari servendomi di forme di cartone (chipboard). Mi piace decorare le mie pagine con bordi di varie forme e ritagli vari, sporcare carta e cartone con inchiostri e tamponi, mi piacciono i timbri, più che quelli decorativi, preferisco quelli grafici che trovo più eclettici. Adoro le tecniche che si servono dei materiali riciclati. Ma una delle tecniche che mi da più soddisfazione è la rilegatura e costruzione di minialbum partendo da carta e cartone…

Chiara: Ci sono degli “attrezzi del mestiere” a cui non rinunceresti mai?
Paola: Sicuramente la Big shot!! Mi piace tantissimo avere una macchina MANUALE che mi consenta di ritagliare forme e partire da queste per creare abbellimenti! E poi come ho detto prima i timbri… forme base (etichette, cerchi, ticket, ecc..) che si possono adattare a quelsiasi tema variando i colori e lo stile.
Utilissimo il crop a dile per forare qualsiasi tipo di materiale.. indispensabile per realizzare minialbum!

Chiara: Fai “solo” scrap o hai anche altre passioni artistiche?
Paola: Lavoro nel Marketing di un’azienda di informatica… il mio è un lavoro creativo che mi consente di “sfogare” la mia creatività ogni giorno nell’organizzazione di eventi, nella creazione di campagne pubblicitarie, di presentazioni e filmati, di siti web e di grafica…. Certo l’argomento non è bello e colorato come lo scrap, ma penso che sia un lavoro che mi ha dato tanto anche nella capacità di usare strumenti informatici che mi aiutano anche nello scrap e nell’insegnamento.
La vera passione che mi ha spinto anche a scrappare è poi la fotografia! Mi piacerbbe fare tante altre cose.. ma purtroppo la giornata è di 24 ore!!

Chiara: Lo scrap è diventato anche un lavoro per te, come ho visto sul tuo blog tieni molti corsi per realizzare un sacco di progetti bellissimi: come hai trasformato una passione in un lavoro?
Paola: Come o già scritto per me lo scrap non è un lavoro, in quanto lavoro in tutt’altro campo: lo scrap è ancora e sempre una passione e anche i corsi che organizzo rientrano ancora nella sfera dell’hobby e del desiderio di conoscere e appassionare gente nuova.

Chiara: Immagino che insegnare una cosa che ti piace molto dia tante soddisfazioni, ma dove trovi l’ispirazione per tutti i tuoi progetti? Sia le strutture che gli abbellimenti sono sempre molto originali!
Paola: Io cerco sempre di guardarmi intorno e di prendere ispirazione dalle cose che uso e che vedo, che magari hanno tutt’altro scopo! Vedo un oggetto che mi ispira e .. cerco di “interpretarlo “ in “scrap mode”! E’ un gioco ed è divertente! Poi magari mentre lo studio e lo progetto.. cambio anche la mia prima idea.. e poi penso a come adattarla a un corso dove ci sono persone che non hanno certi materiali e attrezzature oppure che non hanno certe manualità… insomma.. è vero, la progettazione dei corsi è il momento in cui mi diverto di più e metto più alla prova la mia fantasia!

Chiara: Prima di passare nel ruolo di insegnante, hai seguito dei corsi?
Paola: In Italia sono stata tra le prime ad insegnare, grazie anche all’Associazione Scrapbooking Italia che aveva messo a punto un programma di Certificazione degli insegnanti di scrapbooking. Quindi all’inizio ho insegnato da autodidatta e con il supporto dell’ASI. Poi ho seguito tanti corsi soprattutto in Francia ma anche qui in italia con insegnanti americane, australiane e francesi

Chiara: Hai uno shop o una marca preferiti per i tuoi acquisti?
Paola: Ovvio che si… ma non vorrei facendo nomi escludere qualcuno! Diciamo che preferisco rifornirmi dagli shop italiani perché so lo sforzo di investimento e di fatica che hanno fatto per portare i materiali di scrapbooking in Italia e mi sembra giusto riconoscere questo loro sforzo e preferirli agli shop stranieri!
In quanto a marche… posso sbilanciarmi di più! Le mie marche preferite sono October Afternoon, Studio Calico, Cosmo Cricket, Fancy Pants , Jenny Bowlin, Basic Grey, Jillibean Soup, My mind’s eye … insomma quasi tutte! Ma sicuramente mi piacciono più i materiali americani…

Chiara: Un’ultima domanda: cosa consiglieresti ad una neo-scrapper? Suggerimenti, must-have…tutto quello che ti viene in mente!
Paola: Lo scrap non è un hobby come gli altri, è un modo per voltarsi indietro e guardare il nostro passato attraverso le immagini dei nostri ricordi.. e stranamente ti porta a ricordare solo le cose belle.. .quindi può essere molto terapeutico per chi desidera avere qualche momento della propria vita per ripiegarsi su se stesso… è per questo che è tanto speciale!
Se uno lo vive in maniera così personale.. ogni suo lavoro diventa un capolavoro, indipendentemente dai materiali e dalle tecniche usate. Quindi l’unica cosa che ritengo veramente indispensabile per fare scrap… è la capacità di metterci il nostro cuore!

Grazie a tutte per essere arrivate in fondo e ancora grazie a Chiara per avermi offerto questa possibilità di chiacchierare un po’ di me!
A presto
PAOLA



Un enorme grazie a te, Paola, per esserti raccontata così bene :)

E voi la conoscevate già? Io come ho detto all’inizio la seguo da quando sono entrata nel mondo dello scrap, e soprattutto da quando ho aperto il blog, ma a chi ancora non avesse il suo blog tra i preferiti consiglio di mettercelo subito, quindi correte a rifarvi gli occhi su Scrap&Booking.

Ancora una volta, grazie di cuore a tutti per seguire con interesse questa rubrica e per i vostri commenti!!!

mercoledì 6 aprile 2011

Esperimenti pasquali…

Quest’anno mi sto facendo prendere la mano anche dalla Pasqua, che invece in passato non mi ha mai dato grandi ispirazioni creative.
Nei giorni scorsi ho provato a realizzare dei cestini da regalare al posto delle uova, questo è il primo esperimento, colorato ma molto semplice:

DSC02363-1

Ho trovato anche questi ovetti di cioccolato coloratissimi, mi sono piaciuti subito, sembrano quasi scrap anche loro, mi sembravano adattissimi per i miei pensierini ;)

DSC02365-1

Il cestino è molto molto semplice, realizzato con cartoncino giallo, verde e arancione, e decorato con un nastrino in raso arancione e delle bellissime carotine timbrate, embossate, colorate e ritagliate. Questo simpaticissimo timbrino è un regalo di una super-scrapper, Annaelle, e non vedevo l’ora di provarlo! Mi aveva anche suggerito di tamponare il timbro con diversi colori (arancione per la carota, verde più chiaro e più scuro per le foglie) e ho preso al volo il suo consiglio…il risultato mi piace tantissimo!!!! Le mie carotine erano già bellissime così, ma poi le ho embossate con la polvere clear e ho colorato un po’ l’interno con i pastelli acquarellabili per renderle più piene.

Ora non mi resta che procurarmi un timbrino con la scritta “Buona Pasqua” per completare questo primo cestino… ma ne ho già realizzato un altro!!!

A domani!!!

lunedì 4 aprile 2011

Anche una card per Giada!

Potevo non aggiungere anche una card all’album per la piccola Giada?
Ma no, ovvio che no!
E quale occasione migliore per utilizzare il mio bellissimo timbrino Magnolia? Mi sembrava perfetto!
Ecco qui…
DSC_6309 (2)
DSC_6309

La card è molto semplice, il timbro della bimba, la scritta Welcome e i cuoricini sono spessorati con il biadesivo per un effetto 3D.
Qualche altro dettaglio…
DSC_6315   DSC_6313

Con questa  card partecipo ai seguenti contest:
Inky Impression Challenge 12: Die Cuts
Just Magnolia: Anything Goes
Ippity Chicks Italy: Rosa, Cuore o Fragola

venerdì 1 aprile 2011

Mini-album per Giada!

Eccomi finalmente con una nuova creazione! La mia super-mamma mi ha commissionato un mini-album da regalare ad un suo collega diventato da poco papà di una bimba, Giada.
Girando un po’ tra i blog che seguo abitualmente avevo trovato questo mini-album che mi era piaciuto moltissimo perchè le pagine interne avevano dimensioni e bordature differenti tra loro… Perchè non provarci???

Questo è il mio albumino per Giada
DSC_6273

Ho usato tantissimo la fustella con i fiori di Tim Holtz, e per la copertina ho provato a tagliare anche il feltro…fantastico!!! I colori che ho utilizzato per questo album sono il rosa, il verdino ed il kraft. Sui dettagli della copertina ho giocato con lo stikles per un effetto più brillantinoso! L’ho rilegato cucendo le pagine con la copertina, e ho coperto il filo tra le pagine con dei bellissimi nastrini in tinta. Anche per la chiusura ho utilizzato del feltro rosa scuro impreziosito dallo stikles, un tondino di carta rosa, la stessa utilizza per le pagine, un bottone verde ed un nastrino verdino…ha un’aria primaverile, non trovate?

DSC_6276
DSC_6281

Non avendo a disposizione le foto per l’album, non ho aggiunto titoli o journaling alle pagine, ma sulla pagina di apertura dell’album ho aggiunto una timbrata del bellissimo set di timbri Ippity “Love in Return”, uno spazio dove mamma e papà potranno scrivere i loro pensieri :)

DSC_6283  DSC_6287

Per dare un po’ di movimento, in questa pagina ho creato un’altra paginetta nascosta chiusa da un nastrino, con all’interno lo spazio per altre due foto.
I fiori sono del set Ippity “Faith blooms”, mentre il banner e la scritta “because of you” sono del set “Love in Return”. Ho impreziosito i fiorellini con qualche goccia di stikles…lo adoro! La fustella invece fa parte dei regali che la mia mami mi ha portato dalla fiera di Vicenza, non vedevo l’ora di inaugurarla!

DSC_6288  DSC_6289 DSC_6292

Altri dettagli delle pagine seguenti, sempre arricchite con i timbri del set “Love in Return”…si vede che i timbri Ippity sono una delle mie passioni in questo periodo? Ed i nuovi set che ho acquistato sono proprio stupendi!!! Anche quelli che avevo già mi piacciono un sacco, ma si sa che le cose nuove hanno sempre quel certo fascino in più ^_^

DSC_6293
DSC_6294

Direi che in ques’album timbri Ippity (in questa pagina ed in quella successiva vedete quelli del set “Life’s Little Moments”) e la stupenda fustella Tattered Florals di Tim Holtz la fanno da padrone!!!
DSC_6296 DSC_6300

Ancora fiori, qualche swirl e delle mezze perle. Le carte che ho utilizzato sono di Stamperia, i colori freschi e primaverili e le fantasie delicate mi sembravano molto adatte ad album dedicato ad una bimba!

DSC_6305  DSC_6308

Ed ecco l’ultima pagina!

Scusate se mi sono dilungata con tutte queste foto ma questo mini album mi soddisfa tantissimo, me lo sono guardato e riguardato per un paio di giorni prima di consegnarlo! E le committenti, mia mamma e la sua amica, sono state contentissime del risultato…wow, che soddisfazione!!! L’amica di mia mamma, anche lei creativissima, preparerà una scatola artistica per confezionarlo, mentre io nel week-end provvederò a preparare anche un bigliettino dove potranno scrivere i loro auguri per i neo-genitori!

Buon week-end a tutti!!!



Con questo album partecipo alla sfida mensile di Ippity Chicks Italy (tema: Cuore, Rosa o Fragola, io ho scelto ROSA e CUORE)