Post in evidenza

Da domani...si cambia!

Questo blog è nato la bellezza di cinque anni fa, ed era nato per la voglia che avevo di condividere la mia passione per un hobby che avev...

martedì 17 novembre 2015

[Io e la nana] La giornata mondiale dei bimbi prematuri

Oggi, 17 novembre, ricorre la giornata mondiale dei prematuri. Inutile dire che fino a pochi mesi fa non ne sapevo assolutamente nulla. Non solo di questa giornata, non sapevo niente di niente relativamente alla prematurità.
Ho scoperto tutto dal 7 marzo di quest’anno, quando è nata Caterina.
L’arrivo prematuro della mia bimba per me è stato del tutto inaspettato. Anche se abbiamo avuto dei segnali (accorciamento del collo dell’utero, un’infezione, la scarsa crescita della piccola) non pensavo proprio che sarebbe successo. Pensavo che avrei raggiunto il traguardo della settimana 34, e poi magari anche la 36, forse la 38, e avrei pensato che mi ero fatta venire tante paranoie inutilmente, che avevo fatto bene a stare a casa a riposo ma comunque tanto allarmismo era infondato.

Nessun commento:

Posta un commento