Post in evidenza

Da domani...si cambia!

Questo blog è nato la bellezza di cinque anni fa, ed era nato per la voglia che avevo di condividere la mia passione per un hobby che avev...

venerdì 29 aprile 2011

Piove, piove…

La gatta non si muove…
No, non sta piovendo per ora, ma ieri notte sì, pioveva DENTRO CASA NOSTRA… Non sto scherzando, poco dopo la mezzanotte ha cominciato a piovere dal lampadario della cucina…e poi anche da quello dell’anticamera!!!!
Roby era comprensibilmente basito davanti a questa scena, io nel frattempo sono andata da quelli del piano di sopra a citofonare ma ovviamente dormivano. Intanto la pioggerella era diventata una cascatina… Artistica, niente da dire, ma cominciavamo a preoccuparci che saltasse la corrente :-/
Va be, vi risparmio i dettagli tragicomici della vicenda, in sostanza siamo riusciti a svegliare i nostri vicini (poveri, hanno anche una certa età e si sono presi uno spavento…) scoprendo che a loro è scoppiato un tubo dell’acqua e avevano circa 2cm d’acqua in TUTTA la casa!!!!
Dopo averli aiutati a sistemare un po’ le cose e tirare su l’acqua (era arrivato anche un altro vicino, oltre al papà di Roby), siamo tornati nella nostra casina a svuotare i secchi, smontare e svuotare i due lampadari e asciugare anche i nostri pavimenti.
E pensare che giusto un’ora prima ci stavamo lamentando di aver poltrito tutta la sera!!!!!

8 commenti:

  1. Coppia bagnata, coppia fortunata!! Però fate controllare l'impianto elettrico... perchè se è entrata l'acqua nei tubi..... non mi pare proprio bello!! :)

    RispondiElimina
  2. accidenti che brutto! e so bene cosa vuol dire... a me è successo di tornare dal lavoro con l'unica preoccupazione di decidere cosa cucinare per cena e trovare il bagno allagato e 1 cm d'acqua in sala... e lì ho ringraziato il cielo di avere il bidone aspira liquidi...ma che faticaccia.

    RispondiElimina
  3. Eh sì, stanotte e stamattina ci siamo limitati a non accendere le luci "bagnate" per sicurezza, ma penso anch'io che andrebbe fatto fare un controllo (anche se gli uomini di casa hanno decretato che l'acqua sarà praticamente tutta uscita...)

    RispondiElimina
  4. @ Anna: cavoli anche noi lo avremmo voluto stanotte, invece i bravissimi ometti si sono arrangiati con palette e catini!!! E per fortuna che noi non eravamo ancora a nanna, altrimenti stamattina avremmo trovato un disastro!!!!!

    RispondiElimina
  5. Noooooo, queste sono cose che mi avrebbero fatto saltare i nervi... povera tata!!!

    RispondiElimina
  6. Oh cavolo.... poverini! beh direi che siete stati piuttosto bravi ad aiutare i vicini, io avrei porcato come uno scaricatore di porto.... eheheh!

    RispondiElimina
  7. Ci sono passata...avete un ricordo in più per la vostra vecchiaia!

    RispondiElimina
  8. Credo che i miei vicini sarebbero stati svegliati dal Padreterno per via delle mie bestemmie!!!

    RispondiElimina