Post in evidenza

Da domani...si cambia!

Questo blog è nato la bellezza di cinque anni fa, ed era nato per la voglia che avevo di condividere la mia passione per un hobby che avev...

giovedì 8 ottobre 2015

[Io e la nana] Allattamento…la mia esperienza

Ho scoperto un paio di giorni fa tramite il blog di Follemente che si è appena conclusa la settimana mondiale dell’allattamento (1-7 ottobre).
Allattamento…un tema delicato per tante mamme, anche per me. Quando ero incinta ero dell’idea che avrei provato ma se non fosse andata bene sarei passata all’artificiale senza troppi problemi. Senza troppe ansie.
Ovviamente ho sottovalutato la questione, ho sottovalutato l’importanza che avrebbe avuto per me quel gesto così naturale. Non mi sono informata. Ma non sui vantaggi dell’allattamento, non sugli aspetti positivi. Non ho letto praticamente nulla relativamente ai problemi che una mamma che allatta può incontrare sul percorso. Non sapevo praticamente nulla, neanche che mi sarei potuta rivolgere a diversi consulenti per farmi aiutare in caso di complicazioni e dubbi. Quindi non ero pronta.

Nessun commento:

Posta un commento