Post in evidenza

Da domani...si cambia!

Questo blog è nato la bellezza di cinque anni fa, ed era nato per la voglia che avevo di condividere la mia passione per un hobby che avev...

venerdì 1 aprile 2011

Mini-album per Giada!

Eccomi finalmente con una nuova creazione! La mia super-mamma mi ha commissionato un mini-album da regalare ad un suo collega diventato da poco papà di una bimba, Giada.
Girando un po’ tra i blog che seguo abitualmente avevo trovato questo mini-album che mi era piaciuto moltissimo perchè le pagine interne avevano dimensioni e bordature differenti tra loro… Perchè non provarci???

Questo è il mio albumino per Giada
DSC_6273

Ho usato tantissimo la fustella con i fiori di Tim Holtz, e per la copertina ho provato a tagliare anche il feltro…fantastico!!! I colori che ho utilizzato per questo album sono il rosa, il verdino ed il kraft. Sui dettagli della copertina ho giocato con lo stikles per un effetto più brillantinoso! L’ho rilegato cucendo le pagine con la copertina, e ho coperto il filo tra le pagine con dei bellissimi nastrini in tinta. Anche per la chiusura ho utilizzato del feltro rosa scuro impreziosito dallo stikles, un tondino di carta rosa, la stessa utilizza per le pagine, un bottone verde ed un nastrino verdino…ha un’aria primaverile, non trovate?

DSC_6276
DSC_6281

Non avendo a disposizione le foto per l’album, non ho aggiunto titoli o journaling alle pagine, ma sulla pagina di apertura dell’album ho aggiunto una timbrata del bellissimo set di timbri Ippity “Love in Return”, uno spazio dove mamma e papà potranno scrivere i loro pensieri :)

DSC_6283  DSC_6287

Per dare un po’ di movimento, in questa pagina ho creato un’altra paginetta nascosta chiusa da un nastrino, con all’interno lo spazio per altre due foto.
I fiori sono del set Ippity “Faith blooms”, mentre il banner e la scritta “because of you” sono del set “Love in Return”. Ho impreziosito i fiorellini con qualche goccia di stikles…lo adoro! La fustella invece fa parte dei regali che la mia mami mi ha portato dalla fiera di Vicenza, non vedevo l’ora di inaugurarla!

DSC_6288  DSC_6289 DSC_6292

Altri dettagli delle pagine seguenti, sempre arricchite con i timbri del set “Love in Return”…si vede che i timbri Ippity sono una delle mie passioni in questo periodo? Ed i nuovi set che ho acquistato sono proprio stupendi!!! Anche quelli che avevo già mi piacciono un sacco, ma si sa che le cose nuove hanno sempre quel certo fascino in più ^_^

DSC_6293
DSC_6294

Direi che in ques’album timbri Ippity (in questa pagina ed in quella successiva vedete quelli del set “Life’s Little Moments”) e la stupenda fustella Tattered Florals di Tim Holtz la fanno da padrone!!!
DSC_6296 DSC_6300

Ancora fiori, qualche swirl e delle mezze perle. Le carte che ho utilizzato sono di Stamperia, i colori freschi e primaverili e le fantasie delicate mi sembravano molto adatte ad album dedicato ad una bimba!

DSC_6305  DSC_6308

Ed ecco l’ultima pagina!

Scusate se mi sono dilungata con tutte queste foto ma questo mini album mi soddisfa tantissimo, me lo sono guardato e riguardato per un paio di giorni prima di consegnarlo! E le committenti, mia mamma e la sua amica, sono state contentissime del risultato…wow, che soddisfazione!!! L’amica di mia mamma, anche lei creativissima, preparerà una scatola artistica per confezionarlo, mentre io nel week-end provvederò a preparare anche un bigliettino dove potranno scrivere i loro auguri per i neo-genitori!

Buon week-end a tutti!!!



Con questo album partecipo alla sfida mensile di Ippity Chicks Italy (tema: Cuore, Rosa o Fragola, io ho scelto ROSA e CUORE)

18 commenti:

  1. Fai benissimo ad essene soddisfatta perchè è bellissimo!!!

    RispondiElimina
  2. Ecco, mi sa che il mini album per mia nipote lo farò fare a te... io mica ho tutta questa costanza nei mini-album... brava brava (brava anche per essere citata nel blog di Ippity :D)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo Chiara!!!! Bravissima!

    RispondiElimina
  4. ciao Chiara ! veramente carinissimo il tuo album ! Mi piace molto la combinazione delle carte che hai usato, e il risultato è ottimo!
    complimenti! e mi unisco ai complimenti per la citazione sul blog di Ippity!
    a presto
    Giusi

    RispondiElimina
  5. Che bello Chiara.... è bellissimo già così immagino una volta messe le foto! =) e immagino la felicità del neo papà!! =) davvero complimenti
    un bacione
    Sadi

    RispondiElimina
  6. stupendoooooooo!!!!!! °_° i colori, i timbri usati, la struttura dell'album... veramente bravissima!! uffa però io volevo vederlo dal vivo!! :(

    RispondiElimina
  7. brava! trovo stupendo il bordo fatto con le bolle ;)

    RispondiElimina
  8. Brava come sempre! Complimenti per il tuo album...mi piace un sacco l'accostamento dei colori e la realizzazione raffinata...prima o poi diventerò brava come te!

    RispondiElimina
  9. Splendido e ricchissimo lavoro Chiare'!! Grazie per aver partecipato alla sfida Ippity Italia!!

    RispondiElimina
  10. Wow, quanti complimenti, grazie mille a tutte :D
    Sono contentissima che vi piaccia!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Chiara, sono Libby, ho aperto questo nuovo blog per postare i miei esperimenti creativi, purtroppo su Libero, dove sono ora, è un casino caricare fotografie, quindi ho preferito aprirne un secondo qui. Quando avrai voglia, vieni a trovarmi. ciao

    RispondiElimina
  12. .....ciao sono cristina, hai sempre delle splendide idee...passa da me che c'è un pensierino!!!

    RispondiElimina
  13. Bellissimo album Chiara!!!!!
    Le carte sono molto azzeccate, quanta allegria!!!
    Ciao Giovanna

    RispondiElimina
  14. E' sesmplicemnte delizioso! l'avevo già ammirato sul blog ippity!! non si può dire che non hai fatto buon uso dei timbrini!!!
    Bravissima Chiara!
    un abbraccio mega
    Nico

    RispondiElimina
  15. Complimenti! Questo minialbum è una delizia: i colori allegri e le pagine "movimentate" lo rendono davvero una chicca!

    RispondiElimina